Alla fine anche il principe William ha ceduto al fascino di TikTok: il video del principe non poteva che diventare subito virale.
La Famiglia Reale sbarca su un nuovo social col debutto improvvisato di William su TikTok che ha sconvolto non poco i fan. Dall’altro lato invece ci sono le celebrazioni del 76esimo compleanno di Re Carlo, i festeggiamenti però non sono stati dedicati esclusivamente al regnante. Entrambi i momenti sono stati dedicati infatti a diverse cause sociali, attualmente al centro dell’attenzione della famiglia Reale
Conosciuto per il suo portamento riservato, il Principe del Galles ha mostrato un lato più giocoso interagendo con gli studenti impegnati in percorsi di studio artistici. Il Principe William infatti ha sorpreso tutti con un’apparizione fuori dagli schemi o meglio “fuori dagli schermi” comparendo sul social TikTok.
In un momento del tutto spontaneo, durante la sua visita al Belfast City Campus Centre, giovedì William ha registrato un video scherzando con una studentessa. La giovane Samantha Johnson, ha anche chiesto di scusarsi con la sua docente per il ritardo: “Spiegale perché siamo in ritardo! Basta che dici scusa“.
William, la risposta del principe fa il giro di TikTok
Con il suo tipico sorriso accondiscendente, William si è rivolto alla telecamera, rispondendo: “Lesley, mi dispiace molto per il ritardo, ma sembrano essere tutti occupati“. La risposta, ironica e cordiale, ha mostrato un Principe William in grado di connettersi ai giovani, anche attraverso le piattaforme social, venendo subito apprezzato.
La visita al Belfast City Campus Centre è stata dedicata al sostegno e alla valorizzazione delle nuove generazioni di giovani artisti creativi. L’improvvisato video su TikTok ha ulteriormente evidenziato la capacità del Principe di adattarsi ai mezzi contemporanei per creare legami e coinvolgimento con i sudditi.
Mentre William intratteneva gli studenti a Belfast, Re Carlo ha celebrato lo scorso 14 novembre il suo 76esimo compleanno, anche lui impegnato nel sociale. Il monarca ha infatti visitato un centro di distribuzione alimentare nel sud di Londra, per toccare con mano le realtà più critiche. Il re ha collaborato poi con i volontari per sensibilizzare il pubblico su progetti come il Coronation Food Project e il Felix Project. Il messaggio del Re sembra essere arrivato forte e chiaro, ribadendo l’importanza della sicurezza alimentare in tempi di difficoltà economica.
Le recenti apparizioni di William e Carlo riflettono il volto moderno della famiglia reale, capace di combinare tradizione e innovazione per parlare a pubblici diversi. Dalle scuse su TikTok al lavoro di volontariato, i royals dimostrano di essere sempre più vicini alle esigenze della società contemporanea.