INTERVISTE

WeShort sigla un accordo triennale con Frecciarossa

WeShort, società di streaming, distribuzione e produzione specializzata in intrattenimento in formato breve, ha siglato con Frecciarossa un accordo della durata di tre anni che metterà a disposizione dei passeggeri dei treni Alta Velocità di Trenitalia tantissimi cortometraggi italiani ed internazionali, comprese le WeShort Originals e dieci podcast, tramite il portale FRECCIAPlay.

Con questo accordo, WeShort continuerà a espandere la sua offerta, fornendo ai passeggeri delle Frecce un’esperienza di intrattenimento di qualità, promuovendo al contempo il talento emergente nel mondo del cinema breve.

Alex Loprieno Founder & CEO WeShort – “Siamo felici del rinnovo della fiducia da parte di Trenitalia e dei risultati del 2023. Credo che questa partnership dia un esempio tangibile che il corto è tutt’altro che una nicchia per pochi, in virtù dei numeri raggiunti e la grande curiosità suscitata nei cortometraggi da parte dei passeggeri”.

Questo accordo arricchisce l’esperienza di viaggio per i passeggeri delle Frecce e contribuisce anche alla valorizzazione del cinema breve, offrendo una vetrina importante per i giovani registi e le loro opere, sostenendo l’industria cinematografica attraverso la distribuzione capillare e il supporto agli investimenti pubblici.

Si può già utilizzare gratuitamente WeShort a bordo di FrecciaRossa e Frecciargento, o nelle sale FRECCIAClub e FRECCIALounge accedendo alla sezione “CORTOMETRAGGI”. Basta connettersi al WiFi di bordo o delle sale FrecciaClub e FrecciaLounge e digitare sul proprio browser www.frecciaplay.it, oppure scaricare l’App gratuita FRECCIAPlay da App Store o Google Play.

Inoltre, per i clienti Trenitalia che vogliono continuare ad usare WeShort con accesso illimitato a tutti i cortometraggi e serie brevi anche oltre il viaggio c’è una promozione esclusiva: la gratuità di 30 giorni per i nuovi iscritti che utilizzano il codice coupon “frecciarossa”. Scopri di più di su WeShort.com.

WeShort con i suoi oltre tremila titoli in catalogo, è una società di streaming, distribuzione e produzione specializzata in intrattenimento in formato breve (cortometraggi fiction di tutti generi, documentari, serie brevi, fashion short, video musicali) disponibile in tutto il mondo e su tutti i dispositivi web e app mobile iOS e Android. Fondata a fine 2020 dal 34enne pugliese Alex Loprieno, WeShort raggiunge in poco tempo un pubblico di oltre 250mila persone da tutto il mondo. La piattaforma nasce con l’obiettivo di valorizzare le migliaia di film e serie brevi da tutto il mondo e dare una terza opzione d’intrattenimento al grande pubblico oltre ai tradizionali film e serie tv: opere di giovani registi emergenti, corti di registi famosi con grandi attori e perle ancora da scoprire come i corti degli Oscar, Sundance, Venezia, Cannes e tanti altri festival da tutto il mondo. Una sezione WeShort è presente nell’offerta dei canali delle SmartTV di TCL, sul portale FrecciaPlay di Trenitalia, MYmovies One e sulla piattaforma Chili. Su WeShort è stata lanciata in prima visione mondiale la short series targata Guinness World Records. Tra le partnership notevoli della società vi è quella con il Sundance Institute, Aeroporti di Roma, Best Western Italia e Trenitalia FrecciaRossa. Dal 2022 WeShort entra nel mondo delle produzioni con all’attivo oggi più di 10 cortometraggi targati WeShort Originals, tra questi Caramelle, Pinoquo, Safari, La Giustificazione, Rosso, Make Me Italian, Un Giorno in Più e 154.

(Comunicato Stampa WeShort)

Published by
Stefania Meneghella