Pessime notizie per i fan della serie – campione d’ascolti – di Canale 5, Viola come il mare: cosa ha deciso l’attore Can Yaman.
La seconda stagione della serie Viola come il mare, andata in onda su Canale 5 in prima serata tra maggio e giugno 2024, è stata un vero successo. Numeri formidabili, degni delle migliori produzioni di Cologno Monzese, che hanno permesso alla serie di bissare il successo della prima stagione.
Sugli scudi il duo Francesca Chillemi – Can Yaman, ovvero i due amati protagonisti che interpretano rispettivamente Viola Vitale e Francesco Demir. La serie, liberamente ispirata al noto romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini, è stata seguita da oltre 3milioni di telespettatori a puntata su Canale 5 ed è stato uno dei contenuti più seguiti sulla piattaforma Mediasetinfinity. Dunque, come mai non si parla ancora di terza stagione? In realtà la serie è stata rinnovata ma ci saranno alcuni – incredibili – cambiamenti.
Come accennato, la serie Viola come il mare è stata sin da subito confermata per una terza stagione. Del resto, il finale della seconda stagione ha lasciato tutto, praticamente, aperto. Ricordate? Francesco Demir ha confessato il suo amore a Viola dopo aver scoperto la malattia della giornalista: quest’ultima, nell’ultima puntata, era riuscita a vedere il colore dell’Ispettore, blu come l’amore che provava per lui. Ma non solo: i telespettatori sono venuti a conoscenza dell’identità del colpevole dell’incidente nel quale ha rischiato la vita la mamma dello stesso Demir.
Ma, stando agli ultimi rumors, Can Yaman non ci sarà nella terza stagione. In una stories pubblicata sul suo account Instagram ufficiale, Deianira Marzano – esperta del mondo dello spettacolo e della tv – ha rilanciato l’indiscrezione: Yaman sarebbe in procinto di lasciare l’Italia per la Spagna, dove sarà impegnato in diversi lavori. A quanto si legge sui social, l’attore turco sarebbe richiestissimo in questo momento, mentre starebbe ultimando due diversi progetti: El Turco, e il remake del famoso sceneggiato Rai, Sandokan.
Dunque, data la conferma per i nuovi episodi e la presenza imprescindibile dell’Ispettore Francesco Demir dalla narrazione della serie, la Rai sarà costretta a sostituire Can Yaman. Al momento, la produzione della serie non avrebbe ancora scelto il nome dell’erede dell’attore turco.