Veronica Gentili ha un compagno affascinante e colto, con il quale condivide la vita da circa un decennio. Chi è lui.
Classe 1982 Veronica Gentili è nata il 9 luglio a Roma sotto il segno zodiacale del Cancro. È una conduttrice e giornalista amatissima. Figlia dell’Avvocato Giuseppe Gentili e della gallerista Netta Vespignani, ha un fratello maggiore il cui nome è Alessandro, che è un insegnante di fisica, informatica e scienze della salute presso la Northeastern University of Boston.
Ha fatto il suo esordio sul grande schermo nella pellicola Come te ne sono mai di Gabriele Muccino. Si è diplomata presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 2006 e, nello stesso anno ha fatto il suo esordio a teatro come attrice, sceneggiatrice e regista.
Veronica Gentili chi è il compagno della conduttrice e giornalista
Dl 2006 al 2013 ha preso parte a diverse fiction di successo, in seguito ha iniziato a lavorare come giornalista per Il Fatto Quotidiano. Contestualmente lavora come opinionista in diversi talk di attualità e politica e su Rete 4, nel 2018 ottiene il ruolo di co-conduttrice del programma Stasera Italia. Seguono poi altre collaborazioni di successo e dal 2023 è al timone di Le Iene.
Veronica Gentili è particolarmente riservata circa la sua vita privata, ma è noto che dal 2014 è sentimentalmente legata a Massimo Galimberti. Originario di Pescara è nato nel 1973. Vive a Roma e lavora come professore universitario presso l’Università Roma tre. Oltre ad essere un docente accademico svolge anche consulenza editoriale e di supervisione artistica.
Sono molto riservati circa la loro relazione, ma nel corso di un’intervista che era giornalista ha tenuto qualche tempo fa ha dichiarato: “Non sono una donna di casa perciò pensa lui a fare la spesa e cucina benissimo. […] Diciamo che me lo sono scelto bene”.
Sono una coppia sintonica ed affiatata e nel corso dell’intervista ha infatti svelato che l’unico motivo per il quale a volte discutono è la sovranità del telecomando, poiché lei vorrebbe seguire i programmi di attualità dei colleghi, mentre il suo compagno preferirebbe guardare film e serie tv. Nonostante le piccole baruffe che ogni coppia affronta, la loro relazione procede a gonfie vele.
Taluni hanno malignato sulla love story poiché ritengono che non si siano mai sposati a causa dell’instabilità della relazione. In realtà non è affatto così e, al riguardo la giornalista ha detto: “Non ci pensiamo ancora, non è una nostra priorità, ma abbiamo progetti”. Si godono dunque la bellezza della storia lontano dai pettegolezzi, consci che il sentimento che li lega è fortissimo.