Valerio Scanu è oggi un affermato cantante del panorama musicale italiano, ma com’era all’epoca di Amici? Ecco un video del passato.
Diventato famoso proprio grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, ha saputo negli anni conquistarsi l’affetto del pubblico. La sua voce e il suo talento sono infatti stati riconosciuti sia nella scuola d’Arte più famosa della tv che durante il Festival di Sanremo, di cui vinse l’edizione 2010 con il brano Per tutte le volte che. Sono trascorsi molti anni da quei momenti, e la sua canzone continua ancora oggi ad essere cantata – e amata – da tante persone in tutta Italia.
Sta perciò circolando in rete un video che lo ritrae all’epoca di Amici, quando era giovanissimo e stava muovendo i suoi primi passi nel mondo musicale.
Ecco com’era Valeria Scanu ad Amici
Era il 2009 quando partecipò ad Amici e divenne famoso per la sua voce e la sua grinta, ma fu l’anno successivo a dargli un grande successo. Nel 2010 ha infatti vinto il Festival di Sanremo con Per tutte le volte che e non è più andato via dai cuori degli italiani. Nel corso degli anni, ha in realtà cambiato anche rotta, ma non abbandonando di certo la musica, che è sempre stato il suo grande amore. Di recente, l’ex allievo di Amici ha infatti annunciato l’inizio della sua nuova attività, cioè quella che lo vede nei panni di hair stylist professionista. Il salone si chiama Hannabrà The Hair Spa, ed è dedicato alla cura e alla bellezza dei capelli.
Il cantante ha però confessato di non voler affatto lasciare la musica, anche perché continua a postare sui social scatti che lo ritraggono in studio di registrazione. Nel frattempo, in molti si ricorderanno il suo aspetto all’epoca di Amici, quando era molto giovane e già aveva conquistato il pubblico italiano. Il volto era alquanto diverso: oggi si vede nel suo sguardo il tempo trascorso, anche se i suoi capelli sono rimasti praticamente identici. Già nella scuola di Amici optava infatti per questo look, che è diventato tra l’altro presto il suo marchio di fabbrica.
In quegli anni Valerio Scanu era insomma già amato da numerose persone, che continuano ancora oggi a seguirlo e a supportarlo in suo progetto. Attivissimo sui social, pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers.