Cosa succede a Uomini e Donne? L’addio improvviso di Mario lascia tutti senza parole. Ecco cosa davvero si nasconde dietro al suo ritiro.
Uomini e Donne è un appuntamento fisso per milioni di italiani. Ma cosa rende questo dating show così irresistibile? La formula vincente sta nel mix perfetto tra intrattenimento e coinvolgimento emotivo. Non stiamo parlando di fiction, ma di persone reali con le loro storie, le loro insicurezze e, ovviamente, i loro drammi amorosi.
Da un lato c’è il trono classico, con giovani in cerca dell’anima gemella, e dall’altro il trono over, dove persone mature dimostrano che l’amore non ha età . Ogni puntata è un cocktail di emozioni, tra dichiarazioni a sorpresa, litigi memorabili e momenti di tenerezza.
Mario è fuori dal trono di Uomini e Donne, tutti i retroscena
Chi guarda non si limita a osservare: si schiera, commenta sui social, magari critica, ma non può fare a meno di tornare il giorno dopo per vedere cosa succederà . E poi, diciamocelo, Maria De Filippi è una regina nel gestire tensioni e ironie, rendendo tutto ancora più coinvolgente. È come trovarsi in un salotto virtuale dove ognuno ha qualcosa da dire. In fondo, il successo di Uomini e Donne è semplice: ci fa sentire parte di storie che, anche se lontane, parlano un po’ di tutti noi. E chi non ama un bel po’ di pane e amore conditi con una sana dose di polemica?
Ecco che quando, dunque, accadono cose come quelle capitate con Mario il pubblico si accende, la curiosità cresce e tutti vogliono sapere le motivazioni dietro a quanto accaduto. Mario Cusitore, del resto, è un volto noto della trasmissione. Uno di quei concorrenti per i quali tutti hanno iniziato a fare il tifo. Un uomo che aveva posato i suoi occhi su Ida Platano altra beniamina dei telespettatori.
Un mix che ha portato tutti ad empatizzare con Mario. La sua scelta, dunque, di abbandonare il trono lascia tutti con l’amaro in bocca. Sembra essere un pò quella sconfitta che appartiene a tutti quanti noi. Lo stesso Mario, d’altronde, sembra aver gettato la spugna. Dopo una serie di frequentazioni non andate a buon fine e dopo lo scivolone, dell’anno scorso, nei confronti proprio di Ida che venne a sapere di una sua frequentazione con una donna esterna al cast, Mario sembra aver detto basta.
Di certo il beniamino del pubblico non si arrenderà e proverà , lo stesso, in ogni modo, a conquistare quell’amore che, nel nostro cuore, tutti sentiamo di meritare. Stavolta, però, Mario lo farà lontano dai riflettori ed a telecamere spente e chissà che il fato stavolta non lo benedica.