Perché Maria De Filippi ha deciso di non far entrare il pubblico in studio? Il provvedimento severo e inaspettato: cosa è successo.
Siamo abituati a vedere sempre il pubblico in studio a Uomini e Donne, ma Maria De Filippi ha spiazzato tutti con un provvedimento inaspettato. Due puntate del programma sono state registrate senza altre persone presenti, al di fuori logicamente dei protagonisti. Cosa è successo?
Il pubblico non ha potuto fare a meno di notare l’assenza del pubblico e si è subito chiesto a cosa fosse dovuta la decisione del programma. C’è un motivo ben preciso per il quale la De Filippi non ha voluto il pubblico.
Perché non era presente il pubblico a Uomini e Donne? Cosa è successo
Le puntate del 23 e 24 ottobre di Uomini e Donne hanno avuto uno studio decisamente insolito, era assente il pubblico. Si è trattato dei due appuntamenti speciali dedicati ai protagonisti dell’ultima edizione di Temptation Island appena conclusa.
Ebbene Maria De Filippi per l’occasione non ha voluto il pubblico in studio ma solo gli opinionisti, Filippo Bisciglia che sedeva al suo fianco e i protagonisti. Il motivo è ben preciso, l’assenza di spettori interni è stata stabilita per evitare fughe di notizie e rovinare l’effetto sorpresa ai telespettatori. Anche perché la registrazione è avvenuta sicuramente prima della messa in onda dell’ultima puntata di Temptation e se fosse circolata qualche indiscrezione sarebbe stato controproducente.
Così le due puntate dedicate a Temptation Island sono state registrate senza pubblico, in questo modo i telespettatori non sapevano praticamente nulla di quello che sarebbe accaduto. Cosa che non accade con Uomini e Donne, le cui anticipazioni – seppur in modo sintetico, dunque prive di troppi dettagli – circolano in rete molti giorni prima della messa in onda. In questo caso la redazione è intervenuta per evitare fughe di notizie.
Dunque le lacrime di Anna e Alfonso, il discorso pacato di Giulia e tutti i retroscena legati ai vari confronti tra le ex coppie di Temptation Island hanno appassionato ancora di più il pubblico che proprio non sapeva cosa aspettarsi. Le due puntate sono state, com’era prevedibile, un grande successo. Vedere la De Filippi con Bisciglia, in una versione inedita, non poteva che essere una sorpresa per i tanti telespettatori di Uomini e Donne, che hanno apprezzato questo speciale e se lo sono goduti fino all’ultima battuta, senza spoiler di alcun tipo.