Cristina Scuccia è tornata sulla scena musicale italiana e sta esprimendo tutta sé stessa, ripensando ai momenti futuri che la aspettano.
Diventata famosa originariamente come Suor Cristina e grazie al talent The Voice of Italy, la cantante ha annunciato – qualche tempo fa – di aver iniziato un percorso di vita molto diversa. Non più suora, si è buttata a capofitto nella musica per descrivere appieno le sue sensazioni, le lacrime e le gioie vissute in questi anni. Ad aspettarla ci sono stati i suoi innumerevoli fan, che hanno continuato a seguirla e a pensarla anche nel periodo della sua assenza dal panorama musicale.
L’artista è adesso tornata con un brano carico di intensità e di significato, dove ha spiegato l’importanza del cambiamento e della bellezza che la circonda.
Il nuovo singolo di Cristina Scuccia: ecco di cosa parla
La cantante – diventata famosa grazie a The Voice – torna con un nuovo singolo intitolato Parapendio, uscito venerdì 11 ottobre e di cui è possibile guardare anche il videoclip, diretto da Federico Gennaro. La Scuccia ha quindi scelto di proseguire il suo percorso da cantautrice con questo nuovo progetto, in cui è insito un sound fresco e molto avvolgente, il quale trasmette la sensazione di leggerezza e liberà che si prova quando si prende in mano il proprio destino. In questo modo, la cantante invita tutti a lasciarsi andare e ad evitare tutti i problemi che spesso ci ostacolano.
“Una nuova vita“, dice nel brano riferendosi al periodo di trasformazione personale che ha vissuto negli ultimi anni, dopo l’uscita dal convento in cui è vissuto per molto tempo. La canzone racconta infatti la fase che l’ha portata alla scoperta di una nuova versione di sé, fatta di tanti dubbi su come darsi una seconda possibilità. Il video è invece stato girato in Sicilia e ha come sfondo il panorama mozzafiato di una regione conosciuta proprio per la sua bellezza e per quella natura che l’ha sempre contraddistinta.
Con Parapendio, Cristina Scuccia ha quindi voluto rappresentare un volo verso l’ignoto, sempre accompagnata dalla speranza e dalla magia del rischio. Pubblicato da AAR Music & Mu’s Anatomy e distribuito da Universal Music Italia, il brano è scritto da Cristina Scuccia, Duffy (Alessio Marullo) e False (Iacopo Falsetti) con la produzione di Elvezio Fortunato e False. Basta restare in ascolto per capire tutto l’animo umano di una giovane donna che ha avuto il coraggio di lanciarsi nell’incerto ma di trovare comunque quello che lei ha sempre chiamato miracolo.