Il cantautore Zucchero è uscito con un nuovissimo singolo intitolato Una come te, e i fan se ne sono già innamorati. Ecco il significato.
L’artista è considerato uno dei più amati del mondo dello spettacolo e, sin dal primo momento, è riuscito a catturare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare i suoi brani, diventati tutti delle vere e proprie hit di successo. Il suo stile è del tutto inconfondibile e il suo genere artistico ha saputo lasciare il segno nel panorama musicale italiano.
Poco fa è arrivato l’annuncio sull’uscita del nuovo singolo del cantante. Ecco di cosa parla e perché sta piacendo già a tutti.
Fuori il nuovo brano di Zucchero “Una come te“
Oggi 3 gennaio 2025 è uscito il nuovo singolo di Zucchero Fornaciari, Una com te. Si tratta in realtà della versione italiana della canzone Chinatown della band americana Bleachers, ed è un brano contenuto nell’album Discover II (EMI / Universal Music Italia). Questo è il secondo progetto di cover in cui il cantante rivisita delle canzoni che più ha amato nella sua vita e le reinterpreta in modo del tutto personale. In Una come te si nota infatti una vena di speranza e amore, ma anche di un po’ di malinconia. Il testo è crudo e poetico, e parla di giovani che vengono travolti dalla violenza e di un ragazza che sogna un futuro migliore con una ragazza.
Lo stesso Zucchero ha raccontato: “Mi era piaciuta molto la versione dei Bleachers con Bruce Springsteen e mi sono chiesto come l’avrei reinterpretata. Il risultato è “Una come te” in italiano. Parla del branco, di quello che succede oggi tra ragazzi. È una storia d’amore in cui lui vuole tirare lei fuori dalla tristezza del sabato sera. È un argomento attuale che mi sta a cuore e che avrei comunque usato per un inedito”. L’album Discover II è al momento disponibile nella sua versione standard in digitale, in cd e in doppio LP, ma anche nella versione box deluxe in tiratura limitata e numerata in triplo LP e CD.
Dal 10 gennaio la versione deluxe sarà invece disponibile in digitale e conterrà le collaborazioni con Jack Savoretti nella nuova versione di Senza Una Donna, Irene Fornaciari in “Moonlight Shadow”, Russel Crowe in “Just Breathe” e Salmo in “Overdose D’Amore 2024”, oltre al brano “Io Vivo (In Te)” scritta per Bryan Adams.