
Domani, 15 gennaio 2025, alle ore 21:00, presso la biblioteca della Filarmonica situata in via Gramsci a Macerata, si svolgerà un incontro dal titolo “Il cinema: filosofia della ricerca linguistica”. L’evento è organizzato dalla Scuola popolare di filosofia di Macerata in collaborazione con il Nice Bar e gode del patrocinio del Comune. Questa serata rientra nel ciclo di incontri intitolato “La Filosofia nel Cinema”.
Ospite principale della serata
L’ospite principale della serata sarà il professor Massimo Angelucci Cominazzini, docente all’Accademia di belle arti di Macerata. Durante l’incontro, si approfondiranno le tecniche e il linguaggio utilizzati nel cinema, offrendo ai partecipanti un’opportunità unica di riflessione e discussione su come la settima arte possa essere interpretata attraverso una lente filosofica.
Ingresso libero e partecipazione
L’ingresso all’evento è libero, permettendo così a un ampio pubblico di partecipare e contribuire al dialogo su un tema di grande rilevanza culturale. L’incontro promette di essere un’occasione stimolante per gli appassionati di cinema e filosofia, unendo due mondi che, sebbene distinti, si intrecciano in modi sorprendenti.