Sta succedendo di tutto nei cieli di tutto il mondo, e stavolta è stato annunciato un episodio del tutto inaspettato.
Prendere l’aereo è uno dei sogni che avevamo da bambini, quando ancora non sapevamo che sarebbe stato così entusiasmante volare in alto per raggiungere un posto a noi distante. Adesso tutto questo è diventato realtà e, nonostante alcuni manifestino spesso la paura di volare, questo rappresenta il momento più alto di bellezza che un essere umano possa mai vivere. Guardare le città dall’alto è infatti un’esperienza che resta sempre indimenticabile.
Non tutto è però oro ciò che luccica, nemmeno nel mondo degli aeroporti. Nonostante i tanti aerei che volano ogni giorno in tutto il mondo, può accadere che nei cieli avvenga un tale caos da cancellare tutto e da rimandare ogni piano.
Perché sono stati cancellati 230 voli, ecco cosa succede
Questa non è affatto la stagione delle partenze ma, nonostante il freddo e il maltempo che rischiamo di incontrare, migliaia di persone scelgono comunque di avventurarsi in mete lontane e di provare esperienze mai fatte nella vita. Del resto, il viaggio resta uno degli obiettivi più importanti che ognuno di noi possa prefissarsi e, come accade ogni anno, anche stavolta c’è stato un flusso di viaggiatori che ha scelto di vivere le proprie vacanze invernali nel periodo che viene immediatamente dopo le feste natalizie. Questa scelta viene fatta sia per la possibilità di pagare molto meno, che in quella di incappare in un clima fresco e non caldo come quello estivo.
Alcuni turisti hanno però, questa mattina, ricevuto una triste notizie: sono infatti stati cancellati 230 voli all’aeroporto di Dublino. Il motivo? E’ in corso la tempesta Eowyn che sta colpendo molte parti del Paese e che ostacolerebbe la buona riuscita del volo. A riferirlo è stato, qualche ora, proprio Sky News che ha anche annunciato quello che è stato comunicato dalle autorità. “Si consiglia ai passeggeri che intendono viaggiare oggi di verificare lo stato del loro volo direttamente con la compagnia aerea prima di recarsi in aeroporto“.
Tutti coloro che hanno quindi già prenotato il proprio viaggio devono recarsi al punto di assistenza della propria compagnia, e cercare di verificare a che punto è il proprio volo. Ci sarebbe infatti il rischio di vederlo cancellato per via della tempesta, che non è ancora terminata e che sta compromettendo il viaggio a moltissime persone che avevano organizzato tutto alla massima perfezione.