Giovannino è tra i volti più amati di Tu sì que vales ma chi è l’attore che lo interpreta? Ecco quel che si sa su di lui.
Il famoso talent show Mediaset è diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento per il panorama televisivo italiano. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono rivelati ad ogni puntata. Ogni volta sono sempre tantissimi i talenti che si presentano in studio per mostrare a tutti le proprie capacità artistiche.
Tra i protagonisti indiscussi del programma c’è senz’altro Giovannino, visto da tutti come il disturbatore di Sabrina Ferilli. Questo è tutto ciò che c’è da sapere sull’attore che lo interpreta.
Chi è l’attore di Giovannino a Tu sì que vales
Il simpaticissimo Giovannino è ormai una presenza fissa nel famoso programma artistico Tu sì que vales, e lo si può vedere anche in questa edizione 2024. Con il tempo il pubblico ha imparato ad apprezzato il disturbatore di Sabrina Ferilli, con cui dà vita a diversi sketch che divertono e appassionano i telespettatori. Molti di loro si domandano spesso chi sia colui che interpreta questo personaggio e non tutti sanno che si tratta di un attore molto preparato e che ha alle spalle un percorso artistico non indifferente.
Originario di Napoli, il suo vero nome è Giovanni Ionino e ha oggi 27 anni. In passato ha infatti lavorato, per ben 5 anni, come animatore nei villaggi turistici e ha poi iniziato una carriera nel mondo del cinema. Ha partecipato a diverse pubblicità, ma ha interpretato un ruolo nella terza stagione di Gomorra. Tra i suoi lavori più importanti c’è però sicuramente quelli nel film Napoli velata di Ferzan Ozpetek e nel prodotto cinematografico Pinocchio di Matteo Garrone nel 2019, dove ha interpretato la maschera di Pulcinella e il coniglio. Insieme al fratello Andrea Iovino, Giovanni fa inoltre parte della compagnia teatrale di Nola Pipariello di Antonio Esposito.
Molto attivo sui social, il suo profilo Instagram vanta la presenza di migliaia di followers e proprio lì pubblica spesso numerosi video dei suoi personaggi. Tra quelli più famosi spicca – senza ombra di dubbio – Giovannino, il divertente disturbatore di Sabrina Ferilli a cui fa spesso scherzi inaspettati. Lo scorso anno, in occasione dell’ultima puntata di Tu sì que vales, l’attore ha anche fatto recapitare alla giurata una torta per festeggiare i 70 giorni dal loro primo incontro.