Tommaso Marini è stato uno dei protagonisti di Ballando con le Stelle, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche dettaglio.
Campione olimpico del fioretto, l’atleta ha saputo sin da subito catturare l’attenzione degli appassionati di sport e lo ha fatto con la sua determinazione e con quel talento che lo ha sempre contraddistinto. Di recente è apparso nel talent show Ballando con le Stelle, durante il quale ha messo alla prova le sue capacità nel ballo, non nascondendo mai la sua voglia di fare sempre meglio.
In molti si domandano spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia stata finora la sua carriera. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Chi è Tommaso Marini: carriera e lavoro
Nato nel 2000 e originario di Ancora, è uno degli schermidori più famosi d’Italia. L’atleta ha infatti iniziato a cimentarsi nello scherma a livello agonistico con il Club Scherma Ancora per poi passare alle Fiamme Oro. In poco tempo è infatti diventato una vera star di questo sport, tanto che nel 2022 ha vinto l’argento individuale e l’oro nella competizione a squadre agli Europei di scherma. Nello stesso anno, Marini ha inoltre vinto la medaglia d’argento ai Mondiali de Il Cairo, ma ha ottenuto anche la vittoria della coppa del mondo di specialità.
Sempre nella stessa città ha vinto l’Oro a squadre insieme ai compagni Guillaume Bianchi, Alessio Foconi e Daniele Garozzo. Successivamente è stata la volta dell’oro a squadre ai III Giochi Europei e si è laureato campione del mondo ai campionati Mondiali di Milano. In seguito, ha vinto la medaglia d’oro nel fioretto individuale agli Europei di scherma di Basilea, e poi la medaglia di bronzo insieme Guillaume Bianchi, Alessio Foconi e Filippo Macchi. Nello stesso anno – 2024 – ha partecipato al talent show Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, e lì ha avuto la possibilità di farsi conoscere ancor di più dinnanzi al pubblico italiano.
Sul fronte sentimentale, non ci sono molte informazioni su di lui, dato che è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori. Non si sa quindi se sia impegnato oppure single, ma quel che è certo è che ha tra le priorità più importanti il lavoro e lo sport, che è sempre stato il suo punto di riferimento. In più, Tommaso Marini si dedica spesso alle altre sue passioni come la moda, il cinema e la musica.