Nel cast della nuova miniserie televisiva britannica, The Day of the Jackal, potrebbe nascondersi il prossimo James Bond.
Dall’8 novembre fino al 13 dicembre 2024 Sky Atlantic trasmetterà l’attesissima serie tv The Day of the Jackal, creata e scritta da Ronan Bennett e diretta da Brian Kirk, Paul Wilmshurst, Anu Menon ed Anthony Philipson. Si tratta dell’adattamento cinematografico del celebre romanzo Il giorno dello sciacallo, che fu scritto da Frederick Forsyth nel lontano 1972. La trama di questa avvincente miniserie, le cui prime due puntate hanno già conquistato milioni di persone, riporta quindi a galla uno dei più grandi capolavori letterari degli ultimi 50 anni.
Il romanzo dello scrittore inglese, classe 1938, è infatti tuttora considerato uno dei pilastri del genere thriller, assieme a quelli scritti dal leggendario Ian Fleming. Quest’ultimo, come sapete, è l’autore dei famosissimi romanzi che hanno come protagonista James Bond, l’agente 007 più famoso al mondo.
Il nuovo James Bond nel cast della miniserie britannica
Prima di analizzare dettagliatamente gli indizi che potrebbero rivelarci il nome del prossimo James Bond, cerchiamo di fornire qualche dettaglio in più su The Day of the Jackal. La seguitissima serie tv britannica, che nelle sue 10 puntate abbraccia i generi thriller, spionaggio, azione e drammatico, ha un cast di attori e di attrici eccezionale. Come protagonista abbiamo infatti Eddie Redmayne, l’attore londinese Premio Oscar 2015 per il film La Teoria del Tutto, nel quale ha interpretato il fisico e cosmologo Stephen Hawking. Poi, nel ruolo di co-protagonista, troviamo la bravissima attrice britannica di origini giamaicane Lashana Lynch, la quale è nata nel 1987 nel quartiere Hammersmith di Londra.
Se amate il genere thriller/azione, in particolar modo i film dedicati al famoso agente 007, ricorderete sicuramente l’attrice Lashana Lynch nel ruolo di Nomi in No Time to Die del 2021, il 25° film su James Bond, nonché l’ultimo con Daniel Craig come protagonista. Ebbene, questo potremmo definirlo il primo indizio che confermerebbe l’ipotesi che sta attualmente circolando in rete, secondo la quale Eddie Redmayne sarebbe il candidato numero uno per il ruolo di James Bond nei prossimi anni. La serie tv The Day of the Jackal potrebbe quindi essere un test importantissimo per il bravissimo attore britannico classe 1982, soprattutto perché nelle 10 puntate interpreta l’iconico sciacallo di Frederick Forsyth.
Quest’ultimo ha infatti il medesimo fascino e carisma del famoso agente 007: è un elegante e ricchissimo sicario, abituato a lavorare in solitudine e a girare il mondo per lavoro. Un altro indizio da non sottovalutare è l’atmosfera misteriosa in stile Bond che aleggia nelle varie puntate e, soprattutto, il brano musicale This Is Who I Am interpretato dalla cantante Celeste. Questa canzone, che parte subito dopo l’inizio di ogni episodio, ricorda infatti i consueti brani musicali presenti in tutti i film di James Bond.
Il Daily Mail, uno dei quotidiani britannici più importanti, ha inoltre dichiarato che tantissime persone vorrebbero Eddie Redmayne come nuovo 007. Alcuni fans hanno infatti scritto su X i seguenti messaggi: “Eddie Redmayne in The Day of The Jackal is class. Contender for the next James Bond“, oppure “Just watched The Jackal on Sky, Eddie Redmayne should be the next James Bond… Eddie Redmayne’s audition for James Bond in The Jackal is superb“.