Arriva la svolta in casa Verona: ecco il nuovo allenatore, Maurizio Setti ha scelto. Zanetti sarà esonerato nelle prossime ore, i dettagli
Stagione complicata fin qui per il Verona, letteralmente crollato nelle ultime settimane. Una squadra che non conosce mezze misure non avendo ancora pareggiato in 15 partite. 4 vittorie e ben 11 sconfitte recita il tabellino dei risultati del club scaligero. E dire che in quei quattro successi ci sono vittime illustri come il Napoli (battuto addirittura per 3-0 all’esordio) e la Roma (l’ultima gioia a inizio novembre, 3-2 il finale). Da allora sono 4 i KO di fila ma soprattutto fanno paura i risultati con cui essi sono maturati.
L’Hellas è praticamente crollata al “Bentegodi” sia contro l’Inter sia ieri con l’Empoli. KO tecnico già alla fine del primo tempo in entrambe le occasioni, con due pesantissimi 0-5 e 1-4 incassati. Se fino a ieri reggeva l’alibi della classifica, con i gialloblù sempre in zona salvezza, adesso non c’è nemmeno più quella a rasserenare l’ambiente con il Como che ha agganciato Lazovic e compagni al terzultimo gradino della graduatoria a quota 12.
“Ci prendiamo 24-48 ore per riflettere” aveva asserito il direttore sportivo Sogliano nelle interviste post-partita di ieri. “La colpa è anche dell’allenatore ma non solo sua, quindi vediamo”. Ma si sa quando ci si espone in questo modo è preludio al ribaltone: il destino di Paolo Zanetti sembra essere segnato.
Nella serata di oggi sarebbe arrivata la decisione da parte della società di cambiare tecnico. L’ex tecnico dell’Empoli sarà esonerato nelle prossime ore e sarebbe stato già deciso anche il sostituto. Si tratta di una vecchia conoscenza della squadra scaligera come Salvatore Bocchetti. Sarà richiamato proprio lui al capezzale della squadra. L’ex difensore aveva già guidato i gialloblù due stagioni fa, anche quella volta da subentrato, portando l’Hellas ad un’insperata salvezza partendo dall’ultimo posto in classifica. Una rincorsa completata nello spareggio contro lo Spezia.
In quell’avventura a fare da spalla al tecnico che all’epoca non aveva ancora il patentino fu Zafferoni, ironia della sorte esonerato anche lui qualche giorno fa dal Sudtirol, in serie B. Adesso Bocchetti potrebbe essere il titolare a tutti gli effetti della panchina scaligera. Proverà a rifare il “miracolo”, vedendo l’arrendevolezza in alcune partite, ma partendo sicuramente da una situazione migliore di classifica rispetto a quella che trovò al suo arrivo due anni fa. Non resta che attendere il comunicato da parte della società sia sull’esonero sia sul nuovo tecnico.