La frase di Stefano De Martino ad Affari Tuoi non poteva di certo passare inosservata: ecco cosa ha detto ai concorrenti in gioco.
Il bello di un game show come Affari Tuoi è che l’imprevedibilità avrà sempre la meglio sorprendendo tutti. Sì, è vero, ci sono delle regole fisse come i 20 pacchi, la scelta tra cambio e offerta del dottore e anche la possibilità di giocarsi il tutto per tutto alla regione fortunata.
Quando si pensa però di aver capito tutte le mosse del dottore, “Pasqualo” – come lo ha soprannominato affettuosamente Stefano De Martino – spariglia le carte in tavola lasciando tutti senza parole, ma non sempre, un po’ come è accaduto durante la puntata andata in onda lunedì 4 novembre dal finale davvero stupefacente.
Il concorrente del Molise, Daniele che di professione è un poliziotto della scientifica, aveva deciso infatti di accettare il cambio proposto dal dottore. Complice forse la poca esperienza però (il pacchista molisano infatti è stato davvero poco in trasmissione) non si è reso conto di essere caduto nel tranello del dottore: ha proposto il cambio quando erano più blu che non i rossi. Uno dei pochi rossi di rilievo era proprio quello di Daniele che aveva pescato a inizio partita ben 200.000 euro.
Affari Tuoi, Stefano De Martino scatenato durante la regione fortunata: la gaffe alla moglie di Daniele
Insomma, è stata una battura d’arresto importante e che aveva fatto intendere quale sarebbe stato l’epilogo di una partita così sfortunata almeno all’apparenza. Daniele del Molise (insieme alla sua compagna Tiziana) aveva lasciato 200.000 euro per 75 euro, uno scambio non proprio equo.
A quel punto non si poteva far altro se non andare alla regione fortunata che è stata più che fortunata. Il concorrente infatti ha scelto il Lazio e per un motivo ben preciso: “prima di venire in questo programma ho chiesto a un amico di farmi il nome di una regione che avrei dovuto scegliere laddove fossi andato alla regione fortunata. Lui mi ha risposto di scegliere il Lazio“. Da lì il delirio in studio.
La regione fortunata con stupore di tutti – De Martino in primis – era proprio il Lazio: in questo modo Daniele e Tiziana sono riusciti a vincere 100.000 euro ricompensati così dalla mossa gobba del dottore e pronti a pensare seriamente al loro matrimonio adesso. Ma è qui che Stefano è intervenuto con una battuta davvero esilarante: “Tu ti devi sposare a Peppe, non a Daniele“, sottolineando quanto l’amico sia stato fondamentale per un finale di partita epico.