Stefano De Martino continua a sorprendere: l’ex ballerino di Amici intensifica il successo con nuovi e interessanti progetti
Un tempo era Pippo Baudo a dire “l’ho scoperto io”, ma oggi non c’è dubbio: Stefano De Martino è una scoperta firmata Maria De Filippi. La regina di Mediaset ha dato slancio a molti giovani talenti, ma il percorso di De Martino spicca come una storia unica e sorprendente, un esempio perfetto del suo fiuto per il successo.
Approdato ad Amici nel 2009 quando era poco più che un ragazzino mentre inseguiva il sogno di fare il ballerino, dopo 15 anni è il conduttore di Affari Tuoi programma di punta dell’access prime di Rai Uno. Nel frattempo Stefano De Martino è diventato un danzatore professionista, ha girato il mondo, ha anche messo le punte in soffitta e si è tuffato a capofitto nel teatro e nella televisione. E oggi è l’astro nascente del piccolo schermo.
Una crescita professionale che si è modificata con il tempo ma che alla fine è esplosa fino a trasformarlo in quel diamante grezzo che la TV di Stato da quest’anno ha deciso di lucidare e far brillare ancora di più. E Stefano sta brillando benissimo, anzi, non si ferma qui. La sua agenda è ricca di progetti perchè ormai si può dire, il mondo dello spettacolo gli appartiene in tutte le sue sfaccettature.
I prossimi impegni di Stefano De Martino tra teatro e TV
Stefano De Martino sta riscuotendo un grande successo con Affari Tuoi, grazie agli ottimi risultati di ascolto e al consenso della critica. Il programma che fino all’anno scorso era nelle mani di Amadeus ormai è la sua seconda casa e il 35enne ha perfettamente rotto il ghiaccio.
E’ anche vero che il conduttore napoletano non riesce a stare fermo e come annuncia Adnkronos a fine anno tornerà sul palco teatrale con Meglio Stasera, uno spettacolo che lui definisce “quasi un one-man show“, in cui si esibisce tra canto, ballo e intrattenimento. Le date confermate sono dal 26 al 29 dicembre al Teatro Politeama di Napoli e il 7 e 8 febbraio 2025 al Teatro Brancaccio di Roma, con la possibilità di altre date, tra cui Milano.
Sul fronte televisivo, si vocifera di un suo possibile coinvolgimento al prossimo Festival di Sanremo sotto la direzione di Carlo Conti, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali. Tuttavia, è certa la sua conduzione di Stasera tutto è possibile, che tornerà su Rai2 nel nuovo anno. Dopo la puntata speciale di Affari Tuoi legata alla Lotteria Italia, in onda il 6 gennaio su Rai1, De Martino riprenderà le redini del programma comico dagli studi Rai di Napoli. Sebbene alcuni rumors parlino di un possibile trasferimento dello show su Rai1, sembra confermato che rimarrà su Rai2, canale che meglio si adatta al pubblico giovane dello show.