Stefano De Martino è il conduttore Rai del momento, sta ottenendo un grandissimo successo: ma qual è il suo titolo di studi?
Stefano De Martino è uno dei conduttori televisivi italiani più acclamati quest’anno, la sua nuova esperienza ad Affari Tuoi sta piacendo e ricevendo critiche più che positive. Sono passati davvero tanti anni da quando ha iniziato a muovere i primi passi in televisione nel programma Amici di Maria De Filippi. Qual è il suo titolo di studi?
Non tutti conoscono un aneddoto sulla vita di Stefano De Martino e sul percorso scolastico che ha deciso di intraprendere. In molti sanno che ha studiato danza, che dopo Amici ha continuato a studiarla e che negli ultimi anni si è dato molto da fare per migliorare le sue doti di show man. Ma cosa ha studiato quando era ragazzo?
Gli studi fatti da Stefano De Martino
Stefano De Martino si è appassionato al mondo della danza quando era molto piccolo, ha sempre raccontato che il suo primo approccio a questo mondo è stato quando accompagnava la sorella più piccola a lezione, nella stessa scuola frequentata dal loro papà. Un giorno l’insegnante gli ha chiesto di partecipare alla lezione e da lì ha scoperto di amare questa disciplina.
Lo show man ha così lasciato gli studi in seconda superiore per dedicarsi “anima e corpo” allo studio della danza, non ha conseguito quindi subito il diploma. Nel 2007, infatti, è partito per New York dove, grazie a una borsa di studio, ha frequentato la prestigiosa scuola Broadway Dance Center.
Ma De Martino non si è dimenticato che gli mancava un tassello importante per la sua formazione, così nel 2008 è tornato al suo vecchio liceo di Torre Annunziata e ha conseguito il diploma. Un traguardo cui non ha voluto rinunciare e che è riuscito a ottenere nonostante ormai avesse chiaro che volesse ballare. Nel 2009 è entrato nella scuola di Amici e da qui la sua carriera è stata in ascesa.
Oggi la danza non è più il suo principale lavoro, sebbene non perda occasione nei suoi programmi di regalare al pubblico qualche stacchetto. Ha da poco firmato un contratto milionario di quattro anni con la Rai, la dimostrazione di come negli anni il suo successo sia cresciuto a dismisura e oggi è uno dei conduttori di punta di viale Mazzini a soli 34 anni, una grande soddisfazione per lui, che è comunque rimasto un ragazzo molto umile.