Il fuoriclasse portoghese, Cristiano Ronaldo, ha recentemente sfoggiato un nuovo lussuoso orologio a lui dedicato. Ecco quanto costa.
Cristiano Ronaldo è da tutti considerato l’uomo dei record, poiché durante la sua lunghissima carriera ha conquistato tantissimi primati: fino ad oggi ha infatti più di 1.280 presenze (tra nazionale e club) e 925 goal segnati. Si tratta quindi di uno dei calciatori più prolifici e influenti della storia del calcio. Il campione di Madera, classe 1985, è inoltre il primo calciatore ad aver giocato ben 6 campionati europei.
Tuttavia, il 5 volte pallone d’oro, non ha conquistato solamente trofei e primati calcistici, ma anche una lunghissima serie di contratti economici da centinai di milioni. Da qualche anno è infatti entrato nella cerchia dei miliardari, poiché il suo patrimonio personale ha superato per la prima volta il miliardo di dollari.
Il nuovo costosissimo orologio di Cristiano Ronaldo
Secondo Forbes, che è una delle riviste più prestigiose d’America, il campione portoghese si trova stabilmente al primo posto nella classifica dei calciatori più pagati al mondo. Nell’anno 2024 avrebbe infatti guadagnato circa 220 milioni di dollari, i quali includono lo stipendio da giocatore della Al-Nassr Football Club, gli incentivi finanziari e gli accordi commerciali. Tuttavia, se inseriamo anche i 65 milioni incassati fuori dal campo, precisamente dalle sue aziende personali, allora la cifra complessiva arriverebbe a 285 milioni di dollari. Un vero e proprio record per un calciatore. Ricordiamo che il 5 volte pallone d’oro ha contratti di partnership con la Nike, la Herbalife e la Whoop, oltre a possedere numerosi Hotel e marche di profumi e di biancheria intima.
La classifica dei calciatori più pagati nel 2024, stilata da Forbes, continua poi con il grandissimo Lionel Messi, che quest’anno si è posizionato al secondo posto con i suoi 135 milioni di dollari (60 milioni in campo più altri 75 fuori dal campo). Come vengono spesi allora tutti questi soldi? Cristiano Ronaldo, come sappiamo, ha una grandissima passione per le ville lussuose, per le supercar e, soprattutto, per gli orologi. Una settimana fa ha infatti postato su Instagram il suo ultimo orologio di lusso: si tratta in realtà di un esemplare appartenente ad una collezione creata da Jacob&Co, un famoso rivenditore americano di gioielli e di orologi da polso.
Quest’ultimo, che ha un buonissimo rapporto con il campione portoghese, ha quindi realizzato due versioni di orologi ispirati proprio a Cristiano Ronaldo: il Flight of CR7 e l’Heart of CR7. Entrambi sono caratterizzati da una cassa da 44 mm, che può essere in acciaio inossidabile o in oro rosa da 18 carati. Potete inoltre trovare dei preziosi diamanti incastonati all’interno di una lunetta e un vetro zaffiro colorato che impreziosisce il retro. Ciò che lascia però senza parole è il fatto che ogni singolo dettaglio ricordi la carriera del fuoriclasse portoghese.
I progettisti hanno infatti inserito il famoso logo CR7, la sagoma del calciatore che rievoca la sua tipica esultanza e una figura stilizzata che ricorda un suo celebre goal di testa. Se desiderate acquistarli sappiate che il Flight of CR7 ha un costo che varia tra i 28.000 e i 117.000 dollari; l’Heart of CR7 si aggira invece tra i 58.000 e 1 milione di dollari, a seconda della versione scelta.