Simona Branchetti è un’amatissima conduttrice tv, ma chi è nella sua vita privata? Ecco quel che si sa su di lei.
La presentatrice è sicuramente uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico. Il merito è senz’altro del suo talento e della sua personalità, con cui ha saputo farsi spazio nel panorama televisivo italiano. Alle spalle ha infatti una carriera lunghissima e fatta di numerose esperienze.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia la sua situazione sentimentale.
Chi è Simona Branchetti: carriera e vita privata
Nata nel 1976 a Meldola (Forlì-Cesena), la conduttrice ha conseguito una laurea in Giurisprudenza ma si è poi subito approcciata al mondo del giornalismo ottenendo la qualità da professionista nel 2005. Dopo diverse esperienze nella carta stampata, la Branchetti ha debuttato nelle tv locali e su Stream Tv con il programma Agrinews. Il vero successo è però arrivato nel 2003, quando ha condotto Sky Tg24 insieme a Marco Congiu. Successivamente, è arrivata al Tg di Canale 5 e da lì la sua carriera ha letteralmente preso il volo.
Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro Donne è arrivato lo smart working e, l’anno successivo, ha condotto il talk show Morning News, ideato da lei stessa e che è lo spin-off di Mattino Cinque. Nel 2022 è invece stata al timone dello spin-off di Pomeriggio Cinque, denominato Pomeriggio Cinque News. Nel 2024 è invece al timone di Pomeriggio 5, quando ha sostituito Myrta Merlino che è stata assente per motivi di salute.
Sul fronte sentimentale, si sa invece che dal 2008 al 2012 è stata sposata con il conduttore radiofonico Federico Quaranta. I due si sono incontrati nel 2007 durante una vacanza a Formentera e tra i due è scoppiata subito la passione, tanto che otto mesi dopo hanno pronunciato il fatidico sì. Si sono però separati restando comunque in buoni rapporti. Nel 2016 la giornalista ha iniziato una storia d’amore con Carlo Longari, ex genero di Mara Venier, e con lui ha pronunciato il fatidico sì l’anno successivo. L’uomo è però venuto a mancare e, nel corso di un’intervista, la Branchetti ha dichiarato: “Ero convinta di aver trovato l’uomo con cui avrei vissuto per sempre, lo avrei voluto, e invece non è andata così. Perderlo è stata una ferita mortale“. La presentatrice tv vive oggi a Roma ed è sempre più impegnata professionalmente parlando.