Sguardo vispo, sorriso contagioso fin da bambino: ecco chi è il bambino in braccio alla mamma nella foto. Lo avete riconosciuto?
Qui solo un bambino sorridente e felice abbracciato alla mamma, oggi un giovane campione che ha realizzato tanti sogni. La foto iconica ritrae uno dei campioni sportivi più seguiti del momento. Dall’abbigliamento che indossa già da piccolo si può dedurre di chi si tratta, del resto i suoi lineamenti e l’espressione del viso non è cambiata molto. Oggi è molto amato ed è solito conquistare il podio, è un personaggio che vanta un vasto seguito anche sui social, dove i tifosi non mancano di fargli sentire il loro affetto.
Guardando bene l’immagine non è facile capire di chi stiamo parlando, anche se non tutti riusciranno al primo colpo ad individuare il personaggio in questione. Di certo è che sin da bambino aveva un rapporto speciale con la mamma che ha sempre sostenuto la sua passione, lo ha accompagnato alle prime gare e lo ha incoraggiato a seguire i suoi sogni. Oggi potrebbe conquistare il titolo di campione del mondo anche se è molto cauto nel fare pronostici.
Lo sguardo intenso, i colori scuri e il sorriso sono gli stessi di quando era bambino: lui è Jorge Martin, pilota di motociclismo. Si contende il titolo con Pecco Bagnaia, anche se per molti è il favorito. Alla vigilia del Gran Premio in Malesia, Martin rivela di essere concentrato sulla gare, non fa progetti a lungo termine, ma soprattutto non sottovaluta gli avversari, in particolare il rivale italiano. In conferenza stampa Martin è apparso spontaneo e sincero proprio come quando era bambino.
Jorge Martin: “Oggi sono più maturo”
“Ho imparato anche a perdere, mi sento più maturo”, ha dichiarato il pilota ai giornalisti che gli hanno ricordato la sconfitta di un anno fa. Martin ha poi aggiunto di essere felice di essere di nuovo in gara a contendersi il titolo: “Un anno dopo è un privilegio essere di nuovo qui a lottare con Bagnaia. L’aspetto mentale sarà importante, entrambi abbiamo fatto degli errori ma ora non è più possibile.”
Martin non poteva manifestare tutta la sua solidarietà per il dramma alluvione che ha colpito Valencia, la sua città. Il pilota ha ammesso di avere il cuore spezzato: “Voglio essere vicino a tutti gli spagnoli e agli abitanti di Valencia. Abbiamo negli occhi le immagini tragiche di quanto successo. Voglio esprimere tutto il mio cordoglio per i tanti morti e il mio sostegno alla popolazione”.
Il pilota è inoltre convinto che l’ultima gara del GP nel circuito di Ricardo Tormo dovrebbe essere rimandata: “La situazione è difficilissima per le persone che ci vivono e credo che, se anche l’impianto fosse a posto, sarebbe comunque complicato.”