Serena Autieri sta per condurre il 46esimo Festival del Circo di Montecarlo, ma ecco chi è davvero e cosa fa nella vita di tutti i giorni.
Nel corso degli anni ha studiato canto, danza classica e recitazione e si è diplomata presso l’Istituto d’Arte di Napoli. Nel 1997 ha invece pubblicato il suo primo album Anima Soul e, nello stesso periodo, ha frequentato la facoltà di Architettura presso l’Università Federico II di Napoli. Nel corso dei suoi anni universitari, ha invece continuato la sua carriera artistica e ha recitato in numerosi spettacoli teatrali. Il suo primo debutto è infatti avvenuto nel 1998, quando ha interpretato il personaggio di Sara De Vito nella fortunata soap opera Un Posto al Sole.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia arrivata fin qui. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.
La carriera di Simona Autieri e tutte le curiosità
Nata nel 1976, la showgirl si è diploma all’Istituto d’Arte di Napoli e ha poi frequentato la facoltà di architettura all’Università Federico II, non abbandonato mai la sua carriera di artista. Il primo album Anima soul è stato pubblicato nel 1997, mentre l’anno successivo è avvenuto il suo primo debutto in tv. La Autieri ha infatti interpretato il personaggio di Sara De Vito nella soap opera italiana Un Posto al Sole, che le ha permesso di vedere la propria carriera crescere anno dopo anno. Nel 2001 ha anche condotto il programma Stranamore insieme ad Alberto Castagna e, qualche tempo dopo, è stata tra i protagonisti della serie tv Vento di ponente e anche della miniserie Tutti i sogni del mondo, per poi arrivare al Festival di Sanremo 2003 che ha condotto insieme a Pippo Baudo.
Negli anni, Serena Autieri è diventata nota anche come cantante e ha preso parte a diversi musical come il Colombus Day di New York. Nel 2004 ha debuttato al cinema con Sara May e ha poi recitato anche in Notte prima degli esami – Oggi e ne L’Ultimo Crodino. Successivamente ci sono stati molti altri ruoli di spicco che le hanno dato la popolarità che ha oggi, e che le hanno permesso di partecpare a vari show come Tale e Quale Show su Rai 1 e anche a Celebrity MasterChef Italia.
L’abbiamo inoltre vista in Il Principe Abusivo, Niente può fermarci, Sapore di te, Si accettano miracoli, Se mi lasci non vale e Con tutto il cuore.