Pier Silvio Berlusconi risponde per la prima volta all’ipotesi del Festival di Sanremo trasmesso da Mediaset, tutta la verità.
La sentenza del Tar Liguria ha aperto nuovi scenari per il Festival di Sanremo. Il tribunale amministrativo ha stabilito che dal 2026 bisognerà indire una gara pubblica per affidare a un’emittente televisiva la trasmissione della kermesse canora più importante d’Italia. Questo vuol dire che non vi è più la certezza che andrà in onda su Rai1, ecco che si è subito ipotizzato un suo approdo a Mediaset. Sulla questione è intervenuto Pier Silvio Berlusconi.
L’ad Mediaset ha voluto chiarire subito cosa intende fare con il Festival di Sanremo e l’ha fatto in modo molto chiaro. Nel corso della conferenza stampa pre natalizia in cui ha commentato i risultati di questa prima stagione televisiva ha parlato anche della possibilità di trasmettere la kermesse musicale.
Festival di Sanremo a Mediaset, parla Pier Silvio Berlusconi
Mentre c’è chi spera di vedere presto un Festival di Sanremo su Canale Cinque magari condotto da Maria De Filippi, Pier Silvio Berlusconi è intervenuto per chiarire subito quelle che sono le sue intenzioni e dunque dell’azienda Mediaset.
Ebbene l’ad dell’azienda del Biscione ha chiarito che per quanto gli riguarda il Festival di Sanremo appartiene alla Rai, motivo per cui al momento non si pone questa domanda: “(…) Io penso che riguardo a certi ambiti sia necessario essere rispettosi, per me Sanremo è un pezzo di Rai…E’ proprio la Rai il motore del Festival“. Risposta che è stata molto apprezzata perché è apparsa un chiaro segno di rispetto nei confronti della concorrenza.
Berlusconi ha poi spiegato che, qualora il Festival di Sanremo dovesse arrivare davvero sul mercato, solo in quel momento penserà a cosa fare dal punto di vista commerciale, ma al momento non ci sta pensando, aspetterà l’evoluzione della cosa. L’ad Mediaset nel corso della medesima conferenza stampa ha parlato anche del successo di This is Me, spin off di Amici alla sua prima edizione condotto dalla compagna Silvia Toffanin.
L’ad Mediaset ha chiarito che sentiva particolarmente la responsabilità di questo format che è nato nel corso di una telefonata con Maria De Filippi. This is Me ha superato di gran lunga i risultati previsti e questo lo porta a pensare già a una prossima edizione, notizia che farà molto piacere ai fan della scuola di Maria De Filippi. Berlusconi ha parlato anche del futuro di altri programmi e di alcuni personaggi legati alle sue reti televisive.