La criminologa Roberta Bruzzone è sentimentalmente legata al suo compagno da molti anni.
È una delle donne più celebri e controverse del mondo dello spettacolo, anche se ha una formazione molto lontana da quella artistica. Roberta Bruzzone è infatti una psicologa e criminologa e, sta portando in giro per l’Italia in lungo e in largo il suo prezioso sapere in tema di violenza di genere perpetrata soprattutto, nell’ambito delle relazioni sentimentali.
Ha debuttato come conduttrice del format Nella mente di Narciso su Raiplay il 26 novembre e, la trasmissione ha raccolto un certo successo. Il format analizza un disturbo molto pericoloso, il narcisismo patologico che è un tratto di personalità spesso sottovalutato.
Roberta Bruzzone, chi è il marito e perchè non ha figli
La sua è una vera e propria campagna di sensibilizzazione rivolta in particolar modo alle donne, le quali spesso, per “troppo amore” minimizzano la gravità di situazioni altamente pericolose. Classe 1973 è nata il 1 luglio a Finale Ligure, in provincia di Savona.
Suo padre è un poliziotto e, sin da piccolissima ha sviluppato una certa attitudine per la criminologia. Ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica con 110 a Torino e si è specializzata in Psicopatologia Forense presso l’Università di Genova. Ha perfezionato la sua formazione negli Stati Uniti nel settore della criminologia.
Non ama parlare molto della sua vita privata, ma è noto che dal 2011 al 2015 sia stata sposata con Massimiliano Cristiano. Il rapporto è poi giunto al capolinea e, nel 2017 è convolata a nozze con Massimo Marino funzionario della Polizia di Stato.
Sono molto uniti, si sostengono e si comprendono. Nel corso di una passata intervista che la criminologa ha rilasciato a Vieni da me, il talk condotto da Caterina Balivo ha infatti spiegato che condividono tutto. Il suo compagno è estremamente protettivo, si premura che non le accada nulla. La criminologa svolge un lavoro infatti che la espone a potenziali pericoli, dunque, il marito si accerta che sia al sicuro.
Nel corso dell’intervista poi ha svelato come si sono conosciuti: “Ci siamo innamorati davanti ad una grigliata. Siamo persone concrete, di sostanza, mi colpì molto la sua abilità”. La Bruzzone non ha figli e, ospite nel salotto di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani ha svelato il motivo della sua scelta.
“Credo che per il tipo di vissuto che ho io sarei stata una pessima madre, troppo protettiva, ingombrante e esigente. Ma non è il solo motivo. La realtà è che il desiderio profondo non l’ho mai provato. È stata una mia scelta, non me la sono sentita”, poi ha proseguito svelando le motivazioni: “Il tipo di vita che faccio mi piace troppo, c’è sicuramente una parte di egoismo, poi non era un desiderio così profondo e, terzo probabilmente, non sarei stata una buona madre”.