Rita dalla Chiesa si sfoga in una lunga lettera contro Ballando con le Stelle: le sue dure parole sono diventate virali
Non sembra placarsi la polemica scoppiata dopo il licenziamento di Angelo Madonia da Ballando con le Stelle. La questione sarebbe persino arrivata in Parlamento, dopo che Rita Dalla Chiesa, conduttrice e anche politica (nel 2023 è diventata vicepresidente del gruppo di Forza Italia alla Camera) ha inviato una lettera alla Vigilanza Rai.
Ma cosa è successo? Saranno davvero in pochi ormai a non saperlo, visto che la notizia sta tenendo banco da giorni su tutti i giornali di approfondimento televisivo e di gossip. Angelo Madonia ha avuto uno scontro con Selvaggia Lucarelli dopo la sa esibizione sulla pista da ballo più famosa della TV. Il ballerino non avrebbe accettato il commento e relative battute della giurata, lasciando lo studio visibilmente adirato.
Poco dopo è stata resa pubblica la notizia del suo allontanamento dallo show: una circostanza che finora non si era mai verificata all’interno del programma e che ha scaturito una serie di polemiche e discussioni sui social. C’è chi sta dalla parte di Ballando con le Stelle e quindi appoggia la decisione della produzione e c’è chi come Rita Dalla Chiesa ritiene che il gesto sia inammissibile e fuori luogo.
Le parole di Rita Dalla Chiesa contro Milly Carlucci
Rita Dalla Chiesa ha amplificato le polemiche che sono sorte dopo l’addio di Angelo Madonia a Ballando con le Stelle. La parlamentare critica alcuni comportamenti dei giurati Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, definiti “narcisistici e intollerabili”.
Inoltre, accusa la conduttrice Milly Carlucci di non aver preso una posizione chiara durante le controversie: “Sugli intollerabili atteggiamenti narcisistici di alcuni giurati (Lucarelli e Mariotto), sulla non presa di posizione della padrona di casa e sui problemi personali dei partecipanti gettati come pasto serale, la Vigilanza Rai deve intervenire al più presto. Gli italiani vogliono solo rilassarsi”. Scrive l’ex volto di Forum.
Dalla Chiesa ha richiesto l’intervento della Commissione di Vigilanza Rai, sostenendo che un programma così costoso e con un cast di alto livello dovrebbe essere trattato con maggiore rispetto, evitando dinamiche mediatiche che sconfinano nei problemi personali dei partecipanti. Ha sottolineato che il pubblico italiano desidera programmi che offrano leggerezza e relax, non polemiche o tensioni.
Alle critiche di Rita Dalla Chiesa ha risposto Dolores Bevilacqua, esponente del Movimento 5 Stelle, che ironizza sull’importanza data dalla parlamentare a questa questione rispetto a temi più urgenti per il Paese. Bevilacqua ha evidenziato che, mentre Forza Italia blocca riforme cruciali come quelle relative al Servizio Pubblico e al canone Rai, Dalla Chiesa si concentra su accuse di “narcisismo” nei giurati di un programma televisivo. Al momento non ci sono risposte ufficiali da parte di Milly Carlucci.