Rinnovo Kvaratskhelia, colpo di scena clamoroso: arriva ad una svolta, la decisione di De Laurentiis e della dirigenza azzurra
Il Napoli è pronto a scendere in campo stasera al Maradona contro la Lazio: c’è da riscattare la sconfitta in Coppa Italia proprio contro i biancocelesti. Sarà sicuramente un’altra squadra quella che vedremo alle 20.45 in campo, a partire dai protagonisti. Se giovedì scorso – anche per esigenze valutative, come ha spiegato Conte – è sceso in campo di fatto il Napoli B, oggi torneranno tutti i “titolarissimi”. E con la squadra tipo i partenopei vorranno mettere le cose in chiaro, sia alla Lazio che all’intera Serie A.
C’è infatti da riconquistare il primato in classifica, al momento dell’Atalanta dopo la vittoria sul Milan nell’anticipo del venerdì (non senza polemiche). Gli azzurri hanno le idee chiarissime, con una full immersione sul campionato, l’unica competizione al momento rimasta a Lukaku e compagni. Cosa potrà accadere d’ora in poi?
Il vantaggio del Napoli è notevole rispetto alle avversarie: concentrarsi solo su un’unica competizione non toglierà energie come capiterà inevitabilmente alle altre formazioni.
Napoli, rinnovo Kvara: ecco cosa accadrà
Un Napoli concentrato esclusivamente sul campionato che sta risolvendo anche un problema interno non da poco, legato a Kvaratskhelia. Com’è noto, la telenovela riguardante il suo rinnovo va ormai avanti da tempo quasi immemore. L’esterno georgiano fin qui non ha risolto il problema, nonostante già da diversi mesi le parti sono in contatto per trovare una soluzione.
Sembra, però, che qualcosa all’orizzonte si stia sbloccando. Le parti sembravano molto distanti ma nelle ultime ore c’è stato un riavvicinamento poderoso, tanto che sembra ormai ad un passo la chiusura dell’accordo. L’intesa tra le parti, come spiega il Corriere dello Sport, sarebbe stata raggiunta per un accordo fino al 2029: un contratto che al suo interno avrebbe sostanziale aumento dell’ingaggio, clausola di rescissione, bonus e tutti i nodi sciolti che negli ultimi mesi hanno creato non pochi problemi.
Kvara al momento guadagna solo 1,3 milioni di euro a stagione, un accordo ben lontano dai parametri dei calciatori del suo calibro. L’attuale accordo scadrà nel giugno del 2027 ecco perché si è deciso di accelerare per quanto riguarda il rinnovo. La prima offerta era stata di 5 milioni di euro, la richiesta di 8. L’accordo sembra proprio che si troverà a metà strada, con estrema soddisfazione e buona pace di tutti.