Alessia Merz, ex ragazza di Non è la Rai è riapparsa in Tv per la gioia dei suoi fan che da anni la seguono sperando in un suo ritorno
Le ragazze di Non è la Rai sono cresciute, sono mamme, sono famose (oppure no) ma sicuramente hanno lasciato il segno. Tra le più belle e ammirate, c’ è Alessia Merz, che dopo la chiusura del programma di Gianni Boncompagni, intraprese con successo la strada della televisione.
Alessia Merz è un ex ragazza di Non è la Rai, tra quelle più iconiche, come Miriana, Pamela, Ilaria, Eleonora (queste ultime tre sono all’interno della casa del Grande Fratello), Cristina Quaranta, Alessia Mancini e come loro è apparsa sui poster del Cioè che hanno adornato le pareti delle camerette degli adolescenti dei primi anni Novanta.
Bellissima, con i capelli castani e gli occhi verdi, Alessia ha incantato il grande pubblico. E quest’anno ha compiuto 50 anni, un traguardo importante che l’ha messa al centro dell’attenzione dei media come protagonista di un racconto che è fatto di sogni realizzati e di una scintillante carriera televisiva che poi ha abbandonato per amore della famiglia. Com’è oggi Alessia Merz?
Alessia Merz una splendida cinquantenne legata alla sua famiglia
Alessia Merz originaria del Trentino e sposata con l’ex calciatore Fabio Bazzani, è recentemente tornata in televisione come ospite di Monica Setta a Storie di Donne al Bivio, dove ha raccontato molto di sé. La sua carriera è iniziata con grande successo a Non è la Rai, il programma di Gianni Boncompagni, che l’ha resa famosa tra il pubblico italiano.
Quando il sipario si abbassò su Non è la Rai, precisamente nel 1995, Alessia, come sanno bene i suoi fan, è diventata velina di Striscia la Notizia insieme alla collega e già citata Cristina Quaranta e ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie. Nel 1998, la showgirl ha recitato nel film Jolly Blu, battendo nientemeno che Angelina Jolie per il ruolo principale, grazie alla preferenza di Max Pezzali, il cui gruppo 883 aveva ispirato il film.
I primi anni Duemila sono stati all’insegna dei calendari sexy per cui l’ex ragazza di Non è la Rai ha posato ben due volte prima di approdare come concorrente sull’ Isola dei Famosi, dove è stata eliminata alla quarta puntata a causa di un’intossicazione alimentare.
Dopo il matrimonio con Bazzani nel 2005, Alessia Merz ha scelto di dedicarsi alla famiglia, riducendo progressivamente le sue apparizioni televisive. Nel 2023, ha dichiarato di non pentirsi della sua scelta, poiché ha vissuto appieno sia la carriera che la vita privata. Tuttavia, continua a fare occasionali apparizioni in tv, come quella recente da Monica Setta, dove ha raccontato di come oggi bilanci il ruolo di madre e moglie con il prendersi piccoli momenti per sé. Com’è oggi Alessia Merz? semplicemente bellissima, come lo è sempre stata.