Re Carlo ha fatto una confessione molto intima sulle nozze con Lady Diana Spencer che ha lasciato tutti senza parole.
Il matrimonio infelice tra Re Carlo e Lady Diana ha fatto parlare (e sparlare) molti nel corso dei decenni. I due si sono sposati in pompa magna agli inizi degli anni Ottanta ma fin da subito il matrimonio si è rivelato difficile per entrambi. Diana, infatti, avvertiva dolorosamente la lontananza emotiva del marito, all’epoca già sentimentalmente legato – così pare – a Camilla. Re Carlo, invece, dopo le nozze ha scoperto (secondo alcune voci) di non riuscire a sopportare il comportamento spesso sopra le righe di Diana. Un’indole ribelle, quella della ex Principessa del Galles, che pare che Harry abbia ereditato.
Un matrimonio ben diverso e molto più felice lo ha avuto il figlio di Carlo, William, che ha sposato nel 2011 la splendida Kate Middleton dopo molti anni di fidanzamento. Prima delle nozze di William, Carlo avrebbe dato un consiglio molto importante al figlio primogenito, che rivela un lato di Re Carlo finora rimasto nascosto ai più.
Re Carlo e l’avvertimento per William: il consiglio di cui dovrà fare tesoro
Stando a quanto riferito dall’esperta reale Ingrid Seward, Re Carlo, il giorno delle nozze di William, lo ha preso da parte e gli ha consigliato di stare attento a non comportarsi come lui. “Non fare gli sbagli che ho fatto io. Ho sempre pensato a fare il mio dovere, ma ho trascurato il mio matrimonio e sai come è andata a finire”, avrebeb detto il Re al figlio.
Sappiamo tutti, infatti, che Carlo è stato forzato a sposarsi dalla madre Elisabetta, come era norma e regola per i reali. In Diana l’allora Principe aveva scorto una ragazza giovane, educata, timida, apparentemente perfetta per il ruolo di Regina. Poi, però le cose si sono rivelate ben diverse. Si diceva anche che Carlo fosse geloso di Diana e della popolarità di cui godeva; lui che non era mai riuscito a entrare nel cuore del suo popolo.
A ogni modo, sembra che le cose tra William e Kate non possano essere più diverse. I due, infatti, hanno sempre dimostrato di essere molto innamorati l’uno dell’altra. E il futuro erede al trono non ha mai fatto mancare il sostegno alla moglie durante i difficili momenti seguiti all’annuncio del cancro.
Ora che Kate si è ristabilita, i due sono pronti a festeggiare il Natale in grande stile come ogni anno. E lo faranno a Sandringham, la dimora reale riservata al Natale e alle vacanze, dove staranno vicini anche a Carlo e Camilla.