Un’altra conduttrice amatissima di casa Rai sta per approdare su TV8. Si tratta di un personaggio di spicco dell’azienda di Viale Mazzini.
La conduttrice partenopea è una delle donne più apprezzate della Rai. Sono tantissimi i telespettatori che le sono affezionati e che seguono i suoi programmi da anni. Sono milioni infatti coloro i quali la ricordano agli esordi, quando giovanissima debuttò alla conduzione del programma di intrattenimento Detto Fatto, un contenitore in onda su Rai 2 che ha riscosso un incredibile successo.
Nonostante avesse alle spalle infatti esperienze importanti, è stato proprio grazie a questa trasmissione che si è conquistata un posto nel cuore degli italiani. Milita tra le fila di casa Rai ormai da molti anni, il suo volto dunque è legato all’azienda, per la quale conduce lo show La Volta Buona. Trattasi di un rotocalco che accompagna i telespettatori dal primo pomeriggio sino alle 16:00 circa. Dal suo salotto, la timoniera intervista volti di punta dello showbiz nostrano e, altresì affronta tematiche talvolta spinose con ironia.
Rai, un’altra conduttrice vola su TV8
Caterina Balivo è dunque tra le donne più amate del panorama televisivo italiano, ed è per questo che quando è stata divulgata la news del suo “spostamento” su TV8, i telespettatori di casa Rai sono sprofondati nello sconforto. Devono abbandonare l’idea di rivederla lavorare per l’azienda di Viale Mazzini?
La conduttrice nel corso della passata puntata del suo talk ha annunciato che a novembre parteciperà ad una puntata del Gialappashow su TV8, con il Mago Forest. Un annuncio che ha destato allarmismo tra i suoi fan, che sono ormai abituati a vederla alle prese con la conduzione de La volta Buona.
In realtà non devono preoccuparsi i fan poiché trattasi di una piccola e divertente parentesi. La puntata a cui parteciperà la conduttrice partenopea andrà in onda Lunedì 4 novembre, poi tornerà in Rai. L’annuncio è stato divulgato proprio dalla bella napoletana, nel corso dell’intervista che ha fatto ad Andrea Delogu.
Classe 1980 Caterina Balivo è nata il 21 febbraio a Napoli sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha frequentato il Liceo Classico, poi ha proseguito la sua carriera accademica iscrivendosi presso la Facoltà di Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Orientale di Napoli.
Nel 1999 partecipa a Miss Italia ed arriva alla finale, classificandosi terza. Da quel momento la sua carriera decolla e prende parte ad alcuni talk di successo. Seguono poi importanti collaborazioni, tra quelle più amate dal pubblico la sua conduzione di Detto Fatto.