
Qui giovanissimo accanto a Carlo Conti (foto ig @carloconti.tv) kosmomagazine.it
Sta circolando in rete questa fotografia che ritrae un famosissimo showman, giovanissimo, accanto a Carlo Conti. Ecco chi è lui.
La somiglianza con l’aspetto che ha oggi c’è e si vede quasi subito. Del resto, è quasi impossibile non riconoscere quel volto che negli anni ha fatto ridere a crepapelle intere generazioni e che continua oggi ad essere sempre più amato dal grande pubblico italiano. Alle spalle ha una carriera degna di nota e che gli ha permesso di diventare il personaggio che è oggi. D’altronde, con il tempo che passa, il protagonista dello scatto diventa sempre più apprezzato da tutti.
L’indizio principale è inoltre che il giovane aveva – e continua ad avere – un’amicizia davvero speciale con Carlo Conti.
Chi è lo showman accanto a Carlo Conti: la foto
Si tratta proprio di Leonardo Pieraccioni, colui che ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo proprio insieme al suo amico e collega Carlo Conti. Nato nel 1965 e originario di Firenze, è stato sin da subito un bambino molto vivace e determinato, dato che il suo talento è sbocciato proprio nell’aula di scuola. Ha frequentato per due anni l’indirizzo per perito aziendale e, all’età di 16 anni, ha partecipato al programma Un ciak per artisti domani, che era appunto presentato dal giovane aspirante conduttore Carlo Conti. Proprio con lui, cinque anni dopo, ha condotto il programma Succo d’Arancia e ha debuttato a teatro con Fratelli d’Italia, il terzetto formato appunto da Pieraccioni, Conti e Giorgio Panariello.

Il primo debutto in casa Rai è avvenuto per lui nel 1988, quando ha preso parte al programma Il piacere dell’estate. Da quel momento la sua carriera è sempre stata in ascesa e gli ha permesso di diventare il personaggio che è oggi. Intanto Carlo Conti, reduce della sua ennesima esperienza al Festival di Sanremo, ha voluto postare uno scatto con il suo grande amico in vista del suo compleanno. Nella foto si vedono quindi il conduttore e l’attore giovanissimi, quando erano alle prese con i primi passi verso il mondo dello spettacolo e della televisione. “Sembra ieri … buon compleanno bro ! (ora si dice così)“, ha infatti scritto il direttore artistico di Sanremo 2025.
“E ora “bro” per noi sta per bronchite!“, ha risposto ironicamente Pieraccioni. Numerosi sono infatti i commenti scritti dai fan, che non hanno perso l’occasione di scrivere al comico dei messaggi pieni di affetto e di vicinanza.