
I guadagni di Mahmood (foto IG mahmood) - kosmomagazine.it
Il bravissimo cantante milanese, Mahmood, negli ultimi anni ha accumulato un vero e proprio patrimonio. Ecco a quanto ammonterebbe.
Mahmood, all’anagrafe Alessandro Mahmoud, nato e cresciuto a Milano, è senza dubbio uno dei cantautori e parolieri italiani più talentuosi del panorama musicale nazionale. Nonostante la sua giovane età, è già riuscito a ottenere un enorme successo e a conquistare due volte il Festival di Sanremo: nel 2019 con il brano Soldi e nel 2022, insieme a Blanco, con il brano Brividi. Si tratta quindi di un artista che ha saputo imporsi con uno stile unico e innovativo, mescolando sonorità pop, R&B e influenze arabe.
Ha inoltre partecipato a due edizioni dell’Eurovision Song Contest, classificandosi al secondo posto nel 2019 e al sesto nel 2022. Il 32enne artista milanese ha anche ricevuto un prestigioso riconoscimento: l’MTV Europe Music Award come miglior artista italiano nel 2019. Lo scorso anno si è piazzato al sesto posto con il brano Tuta Gold al 74º Festival di Sanremo.
Il suo grande successo ha ovviamente accresciuto il suo patrimonio personale, grazie ai suoi tre album pubblicati, ai suoi numerosi concerti live, ai suoi eventi promozionali e alle sue partecipazioni al Festival di Sanremo, sia come concorrente che, come accadrà stasera, come co-conduttore.
Gli enormi guadagni di Mahmood
La carriera di Mahmood ha spiccato il volo grazie alla sua partecipazione a X Factor nel 2012, anche se la vera svolta è arrivata qualche anno dopo, nel 2019, con la vittoria al Festival di Sanremo. Questo straordinario risultato gli ha permesso di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, dove si è classificato al secondo posto.

Ciò che attira maggiormente fan e critiche è il suo genere innovativo, arricchito da testi introspettivi e personali, che affrontano temi come l’identità, le origini e l’amore. Inoltre, Mahmood possiede una voce potente e versatile, capace di conquistare milioni di persone e trasmettere messaggi di grande impatto sociale.
Quanto ha guadagnato in totale Mahmood fino ad oggi? E’ difficile saperlo con esattezza, ma possiamo avvicinarci analizzando i guadagni dei suoi brani più famosi, attraverso Spotify e il numero degli streaming. Il brano vincitore del Festival di Sanremo 2019, Soldi, avrebbe incassato fino al 2021 697.000 dollari (circa 585.000 euro). Dobbiamo però ricordare che la casa discografica si tiene la maggior parte dei soldi, lasciando all’artista solo il 30%. Quindi, con Soldi, Mahmood si sarebbe messo in tasca circa 175.000 euro.