Avete mai sognato di fare i pacchisti di Affari Tuoi? Dopo aver scoperto quanto guadagnano, forse, ci farete un pensierino.
Uno dei programmi più iconici della televisione italiana, Affari Tuoi, ha guadagnato negli anni tantissimi telespettatori e fan nuovi. Nonostante i tanti cambiamenti di conduttore, e una storia travagliata con molte polemiche, il programma Rai continua ad essere uno dei più amati in assoluto al pubblico. Il gioco è noto a tutti: cercare di vincere il montepremi, aprendo pacchi colorati, assegnati ai rappresentanti di tutte le regioni italiane.
Tra la tensione delle telefonate del dottore, tra le decisioni da prendere sull’accettare o rifiutare le offerte e sull’incognita di cosa sarà presente all’interno del pacco assegnato al concorrente di turno, una domanda sorge spontanea: ma quanto guadagnano i “pacchisti“, ogni serata che partecipano al programma? E come si fa a partecipare ad affari tuoi con questo ruolo?
Affari Tuoi: quanto guadagnano i pacchisti e come si fa a partecipare in questa veste
I “pacchisti” di Affari Tuoi, non sono altro che i concorrenti che partecipano ad ogni puntata tentando di vincere un montepremi. Vi sono tanti aspiranti partecipanti quante sono le regioni italiane, e se sia abbastanza fortunati viene selezionati per partecipare a quella determinata puntata. Un primo guadagno, ovviamente, è commisurato alla vincita della serata. Ammesso che si riesca a vincere qualcosa, la fortuna gioca un ruolo fondamentale.
Per quanto, infatti, la strategia non deve mancare, in un programma come affari tuoi, è in realtà la fortuna a tenere le redini del gioco. Dunque i pacchi si guadagnano a seconda delle scelte che si fanno durante il gioco. Ma non solo: ogni concorrente riceve infatti circa 50 euro ad ogni puntata, un piccolo compenso per la partecipazione davanti alle telecamere. Oltre a ciò, volendo, ci sono le offerte del dottore. È sempre difficile accettare di andare via dal programma e non tentare di vincere un montepremi di oltre 500 mila euro, ma si può anche decidere di accettare una delle offerte e portarsi a casa qualche migliaio di euro.
E se ti stai chiedendo, invece, quanto guadagni il buon Stefano de Martino, attuale conduttore del noto programma Rai, le cifre sono leggermente più alte e consistenti. Le fonti parlano di circa 8 milioni di euro per l’intero pacchetto di puntate condotte dall’ex ballerino di Amici. Una cifra che pare proprio sia meritata, visto il successo che sta avendo l’edizione condotta da De Martino.