
Quanto guadagna il vincitore di Masterchef (foto ig @masterchef_it) kosmomagazine.it
Sta per andare in onda l’ultima puntata di Masterchef, che decreterà finalmente il vincitore. Ecco quanto guadagnerà il fortunato.
Il famoso talent show culinario ha saputo, sin dal primo momento, catturare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati ad ogni occasione. Ci sono sempre molti concorrenti che sognano di avere una strada nell’ambito della cucina e che arrivano nel programma per mostrare a tutti il proprio talento.
Molti telespettatori si chiedono però quanto riceva in denaro il vincitore del talent, ed è stato scoperta che la cifra è davvero molto alta.
Ecco quanto guadagna il vincitore di Masterchef
Tutti gli appassionati di cucina sognano di vincere Masterchef, ed è per questo che ogni anno ci sono migliaia di persone che si presentano ai casting nella speranza di avere un’opportunità. Anche questa edizione – che sta per terminare tra poche ore – ha ottenuto un grande successo, e sul web stanno già ipotizzando il nome di chi potrà trionfare durante il momento finale. C’è da dire che il fortunato guadagnerà non solo soldi, ma anche delle esperienze davvero uniche. Potrà infatti pubblicare un libro di ricette personale e, in vista della presentazione, parteciperà a eventi, manifestazioni e apparizioni televisive che possono senz’altro aumentargli la visibilità.

Durante la scorsa edizione, era anche presente un premio aggiuntivo per il vincitore, ossia la possibilità di partecipare a un corso di alta formazione presso ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. A lui spetta inoltre un montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro, che potrà utilizzare per realizzare il suo sogno nel mondo culinario. Non tutti sanno però che la partecipazione al programma comporta anche dei guadagni indiretti, che possono essere dei veri e propri trampolini di lancio per tutti i concorrenti.
Ad esempio, Stefano Callegaro – vincitore della quarta edizione di Masterchef – è diventato chef di punta dell’Hosteria Hospital di Rovigo. Valerio Braschi è invece entrato nella cucina dello chef Igles Corelli. Lo stesso è capitato a molti altri fortunati che, dopo la loro presenza nel talent, hanno letteralmente spiccato il volo e sono diventati delle figure di spicco nella cucina italiana e nel mondo del web.