Sta per arrivare la finale di Ballando con le Stelle, e in molti si stanno chiedendo quale sia il guadagno del vincitore.
Il famoso talent show ha ottenuto, anche in questa edizione, un incredibile successo. I concorrenti sono stati tanti e ognuno di loro ha trasmesso al pubblico un po’ della propria vita e delle proprie emozioni. Ogni volta, i fan non possono fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono ad ogni episodio.
Nel frattempo di scoprire chi sarà il tanto atteso vincitore del talent, i fan si stanno domandando quanto percepisca il denaro il fortunato che riceve la coppa finale.
Qual è il guadagno del vincitore di Ballando con le Stelle
Questa è stata la 19esima edizione del programma che, con tanta passione e tanto sacrificio, rappresenta ormai un vero punto di riferimento per il panorama televisivo italiano. Anche stavolta molti personaggi hanno infatti scelto di lanciarsi in questa avventura televisiva, e diventare ballerini provetto insieme ai partner che sono stati scelti per loro. Le indiscrezioni dicono che ogni concorrente riceva un guadagno per la sua partecipazione al talent, e che la Rai abbia fissato un tetto massimo per ciascun partecipante. I Vip che decidono di mettersi alla prova a passo di danza possono quindi guadagnare fino ad un massimo di 30.000 euro nell’intera edizione.
Queste sono chiaramente cifre molto alte, ma comunque proporzionali ai compensi dati nei vari programmi televisivi italiani, come ad esempio il Grande Fratello. Ai ballerini per una notte possono invece spettare cifre ancora più elevate, che al momento non sono state svelate. Sul vincitore del programma si può invece dire che non è previsto alcun montepremi in denaro: il primo classificato si dovrà quindi “accontentare” di quello che gli viene dato al momento del suo inizio nel talent.
I maestri di ballo – che sono ballerini professionisti – percepiscono invece un cachet ben differente. Pare che a loro spetti 4000 euro a puntata, a cui vanno sommati i rimborsi spese ed eventuali extra. Dato che per questa edizione sono state fatte ben 12 puntate, i danzatori hanno ricevuto 50.000 euro in una singola stagione. Queste cifre hanno quindi fatto subito il giro del web, dato che non tutti si aspettavano il livello di cachet messo a disposizione dalla Rai. Di certo, si tratta di somme importanti ma anche molto meritate: il lavoro che c’è dietro le quinte del talent è infatti davvero immenso.