
Qual è il cachet di Fabio Fazio (foto ig @fabiofazio) kosmomagazine.it
Fabio Fazio è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno netto per la conduzione di Che Tempo Che Fa. Ecco svelato il cachet.
Da anni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il mondo della televisione e dello spettacolo italiani. Alle spalle ha una carriera ricca di successo, che gli ha permesso di diventare il personaggio che ha sempre sognato essere. Ex volto Rai, ha lasciato – dopo anni di conduzione nel palinsesto pubblico – l’azienda nazionale che tanto gli aveva dato negli ultimi anni. Ha quindi trasportato il suo format Che Tempo Che Fa su Discovery e, ormai da qualche anno, conduce sul canale Nove il celebre talk show.
Molti telespettatori si chiedono quindi quanto percepisca annualmente Fazio per la sua partecipazione al programma. La verità è venuta fuori dopo anni.
Ecco quanto guadagna Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa
Il talk show Che Tempo Che Fa è stato uno dei programmi più famosi del palinsesto Rai, pensato già dall’inizio come un talk show con interviste a vari ospiti del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Lo stesso Fazio ha svelato il suo cachet per il programma nel palinsesto Rai, che si aggirava intorno ai 2 milioni e 240 mila euro l’anno, per quattro anni, come aveva detto lui stesso durante un’intervista rilasciata per il Corriere della Sera. C’è in realtà che lo stipendio Rai di Fazio era di 2,240 milioni per la messa in onda delle 32 puntate a stagione, a cui occorreva sommare gli introiti che derivavano dalla sua società OFFicina, di proprietà per il 50 % da Magnolia (ora Banijay) e per il 50% dallo stesso Fabio Fazio.

I dirigenti Rai aveano inoltre svelato che il cachet per il conduttore ammontava a 50mila euro a puntata di prima serata, e 13mila a puntata, oltre ai 70mila euro in qualità di autore. All’improvviso Fazio ha però lasciato definitivamente per la Rai e, con il suo arrivo sul Nove, Discovery scrisse: “Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera”. Secondo quanto detto da Il Messaggero, il conduttore ha firmato un contratto con l’azienda di quattro anni, per uno stipendio pari a 2,5 milioni.