Caffè, sai quanti ne puoi bere per essere sempre perfettamente in salute? Questo studio rivela dopo anni la verità
Molto spesso i nostri cari utenti ci chiedono informazioni specifiche che possano migliorare la loro condizione di salute nel corso degli anni. Una di queste è proprio legata alle quantità da sostenere durante una giornata di tazzine di caffè, uno dei momenti piacevoli che non possiamo assolutamente fare a meno. Il caffè ci da la giusta carica per affrontare la nostra giornata, annulla la stanchezza e ci fa sentire sicuramente pieni di energie.
Per molto tempo, abbiamo ricevuto diverse domande che fanno riferimento al numero e alle quantità di tazzine che dobbiamo rispettare per evitare problemi di salute gravi che possono danneggiare il nostro organismo. Sebbene molto spesso ci siamo trovati di fronte a questa problematica, diversi studi ci hanno fatto ricredere rivelandoci una seconda verità: il caffè ha diversi benefici che migliorano sicuramente la nostra vita e il nostro organismo.
Non tutti ne sono a conoscenza ma un nuovo studio ha fornito nuovi dati circa il caffè e quante tazzine è giusto bere durante la giornata. Non crederesti mai a tutto ciò ma questa può addirittura diminuire il rischio di avere infarto, ictus e malattie legate al fegato.
Caffè, ecco uno studio scientifico che cambia tutto
Uno studio specifico tenuto da BMJ Medicine, ha dimostrato che la caffeina è capace di aumentare la termogenesi e l’ossidazione dei grassi favorendo persino una perdita di peso. Una nuova revisione di studi condotta dai ricercatori dell’Università di Coimbra e del Centro di Medicina Digitale-Scuola di Medicina dell’Università do Minho, ha scopetto che chi beve caffè vive di più e in salute.
Secondo i ricercatori, hi beve caffè quotidianamente vive di più e in salute. Inoltre, hanno anche aggiunto la riduzione di alcune malattie che non sono affatto indifferente.
Si legge: “Sappiamo che la popolazione mondiale sta invecchiando più velocemente che mai, motivo per il quale è sempre più importante esplorare interventi dietetici che possano consentire alle persone non solo di vivere più a lungo, ma anche di vivere una vita più sana”.
Sebbene numerosi studi ci hanno garantito un miglioramento della vita se consumiamo il caffè, è sempre meglio non superare la dose giornaliera che equivale a 400 mg di caffeina, ossia 4 caffè al giorno.
Per le donne incinta, la caffeina dovrebbe essere ridotta ad un massimo di 200 mg.