
Quando torna il Commissario Montalbano (foto screenshot Rai Play) kosmomagazine.it
Il Commissario Montalbano tornerà presto su Rai 1? Ecco tutta la verità sulla famosa fiction che vede protagonista Zingaretti.
La nota serie Rai è ormai un vero e proprio punto di di riferimento per il mondo televisivo italiano, dato che va in onda da anni e ha conquistato appieno i cuori dei fan. I telespettatori non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono rivelati ad ogni puntata. Numerose sono state infatti le vicende raccontate e che hanno appassionato il grande pubblico italiano.
Molti telespettatori si stanno intanto chiedendo quando potranno rivedere i racconti di Montalbano sul piccolo schermo. Questo è tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.
Ecco quando torna il Commissario Montalbano
Si tratta in realtà di una delle fiction tv più apprezzate sulla Rai, anche perché il pubblico italiano è sempre stato un’amante del crime e di quello che si nasconde dietro il mistero umano. Ad ogni episodio i protagonisti vanno infatti alla ricerca del colpevole, e il Commissario Montalbano agisce con estrema empatia nel corso delle storie che va ad affrontare. La storia è tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, e continua oggi ad essere un must per tutti gli amanti del giallo. Molti si chiedono spesso quando potranno rivedere la fiction sul palinsesto Rai, e pare che ci siano delle novità a riguardo.

La Rai avrebbe in primis in meno nuovi progetti sulla messa in onda di una nuova stagione della fiction, anche perché un libro della serie di romanzi di Camilleri non è ancora stato trasposto né in tv né al cinema. Inoltre si sa che l’attore Luca Zingaretti avrebbe anche dato la sua disponibilità per interpretare il famoso personaggio. Si tratta per il momento solo di voci circolate in rete, dato che il palinsesto non ha ancora annunciato né confermato nulla. L’autore Andrea Camilleri è inoltre venuto a mancare qualche tempo fa e non ha quindi avuto modo di scrivere altri libri sull’amatissimo protagonista Montalbano.
Non ci sono quindi ufficialità su una presunta nuova stagione ma si pensa che, qualora queste indiscrezioni fossero fondate, si potrà assistere ai nuovi episodi della fiction Rai non prima del 2026. I tempi di realizzazione sono infatti spesso molto lunghi. Non resta quindi che attendere per scoprire quello che accadrà realmente.