Lunetta Savino sarà presto in prima serata su Rai 1 con la nuova serie tv Libera, ma quali sono i suoi titoli di studio?
Anni e anni di carriera alle sue spalle e un percorso televisivo, cinematografico e teatrale che non lascia indifferenti. L’attrice ha saputo negli anni conquistare i cuori di milioni di persone, soprattutto da quando partecipò alla fortunata fiction Un Medico in Famiglia nei panni di Cettina. Lì vi restò per molto tempo, finché non decise di lasciare la serie e di dedicarsi ad altri progetti lavorativi.
Non tutti sanno però che, prima del successo, Savino aveva iniziato un percorso professionale diverso. Ecco in cosa si è specializzata.
Cosa ha studiato Lunetta Savino: ecco i suoi titoli
L’attrice è la protagonista della nuova serie Rai Libera, che la vedrà nei panni di un magistrato alle prese con il suo lavoro ma soprattutto con dei fatti del passato lasciati in sospeso. Si parlerà di giustizia, di liberà ma anche di quanto sia importante credere in entrambe le cose. Nel frattempo, moltissimi fan si stanno domandando qualcosa in più sulla vita di Lunetta Savino e soprattutto su cosa abbia fatto lei prima della sua popolarità in tv. Negli anni si è infatti fatta conoscere non solo nel piccolo schermo, ma anche a teatro, e proprio lì ha portato in scena importanti spettacoli e ruoli che sono stati fondamentali per il proseguo della sua carriera.
Nata a Bari nel 1957, l’attrice ha in primis frequentato il Liceo Classico e ha poi conseguito una laurea al DAMS presso l’Università di Bologna. Da sempre appassionata di arte e spettacolo, ha infatti preferito specializzarsi in questo ambito, ma è stato solo negli anni seguenti che ha avuto modo di mostrare il suo vero potenziale. La Savino si è infatti diplomata anche alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna, e da quel momento la sua carriera ha preso letteralmente il volo. Il suo primo debutto è infatti avvenuto nel 1981 con lo spettacolo Macbeth, e l’anno successivo ha esordito al cinema con Grog diretto da Francesco Laudadio.
Da quel momento non si è fermata nemmeno un attimo e ha continuato ad arricchire il suo bagaglio di esperienze con molti altri lavori. Adesso ha alle spalle un percorso bellissimo, che le ha permesso di realizzare tutti i suoi sogni e di diventare l’amatissimo personaggio che è oggi.