Serena Rossi è tra le attrici più amate, ma qual è il suo titolo di studio? Ecco qualche curiosità sulla protagonista di Mina Settembre.
Considerata ormai uno dei punti di riferimento per il mondo dello spettacolo italiano, ha saputo negli anni conquistarsi una buona fetta di pubblico italiano e lo ha fatto grazie al suo talento e alla sua spontaneità. Alle spalle ha infatti una carriera ricca di successi, che le hanno dato la possibilità di farsi conoscere per il personaggio che è oggi. Da pochissimo è uscita la nuova stagione della fiction Mina Settembre, che la vede protagonista e nei panni di un’assistente sociale.
In moltissimi si stanno però domandando cosa abbia fatto lei prima del successo e in cosa si sia specializzata.
Ecco qual è il titolo di studio di Serena Rossi
Originaria di Napoli e nata nel 1985, l’attrice proviene da una famiglia di artisti: suo padre è infatti un chitarrista, sua madre una cantante e suo nonno un compositore. Per lei è stato quindi scontato essere travolta dalla passione per l’arte e, per questo motivo, si è approcciata sin da subito al mondo della recitazione. Da giovanissima ha conseguito il diploma presso il Liceo Linguistico, e subito dopo ha capito che la sua strada sarebbe stata il mondo dello spettacolo. In più occasioni, l’attrice ha anch dimostrato di avere delle perfette doti canore, e ha interpretato diversi ruoli di cantanti famose nei film. La stessa ha inoltre confessato di aver conosciuto la criminalità, dato che il suo quartiere si trova a un minuto e mezzo da Scampia.
Il primo debutto è arrivato per lei nel 2002, quando ha partecipato al musical C’era una volta…Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. Questo progetto le ha quindi regalato una certa popolarità, che le ha permesso poi di essere selezionata nel cast della soap opera Un posto al Sole, in cui ha appunto interpretato il ruolo di Carmen Catalano. Da quel momento la sua carriera è sempre stata in ascesa. Nel 2005 è invece tornata a teatro come protagonista del musical Mal’aria, una versione napoletana di Romeo e Giulietta. Si sono così susseguiti per lei diversi altri progetti televisivi come Il Commissario Montalbano, Io sono Mia, Rossella – Il Coraggio di una Donna e, più di recente, Mina Settembre.
Serena Rossi è inoltre stata la conduttrice di Detto Fatto su Rai 2 e del tv show La Canzone Segreta nel 2021. Nel 2021 è invece stata la madrina del Festival del Cinema di Venezia. Dopo il successo di Mina Settembre, in cui lei interpreta una giovane assistente sociale che lavora nel consultorio di Napoli, nel 2023 ha anche preso parte a una nuova serie intitolata Uonderbois insieme a Massimiliano Caiazzo.