
Qual è il titolo di studio di Miriam Leone (foto ig @mirimeo) kosmomagazine.it
Miriam Leone è tra le attrici più amate d’Italia, ma qual è il suo titolo di studio? Ecco qualche curiosità in più su di lei.
Attrice, conduttrice televisiva ed ex modella, la Leone è ormai diventata da tempo uno dei volti più apprezzati ed amati del cinema italiano. Tantissimi sono infatti stati i progetti televisivi e cinematografici a cui ha partecipato e con cui si è fatta conoscere dinnanzi al grande pubblico italiano. Attivissima sui social, la stessa ama condividere con i suoi fan scatti che la ritraggono nella sua vita lavorativa e privata.
Molti si domandano inoltre cosa abbia fatto prima del successo e in cosa si sia specializzata scolasticamente parlando.
Ecco qual è il titolo di studio di Miriam Leone
Nata nel 1985 e originaria di Catania, ha vissuto la sua infanzia ad Acireale insieme alla sua famiglia. I suoi genitori si chiamano Ignazio Leone e Gabriella Leotta, e hanno sempre sostenuto sua figlia nel corso della sua carriera. Il papà è un insegnante di lettere e la mamma era una sua studentessa. La Leone ha inoltre frequentato il liceo classico ad Acireale e, dopo aver conseguito il diploma, si è iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania. In seguiti ha deciso di dedicarsi alla carriera televisiva senza mai conseguire la laurea.

La bellissima Miriam ha raggiunto il pieno successo in tv quando, nel 2008, ha partecipato al concorso di bellezza Miss Italia. Nel 2009 ha invece condotto Unomattina Estate su Rai 1 e, l’anno successivo, è apparsa per la prima volta sul grande schermo insieme ad Elena Sofia Ricci in Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso. Da quel momento il suo percorso è sempre stato in ascesa e si sono susseguite diverse esperienze televisive e cinematografiche. Il suo volto è ad esempio apparso nel programma Le Iene – che è stato condotto da lei nel 2016 – ma anche in numerosi film come Corro da te, Metti la nonna in freezer e Diabolik – Chi sei?.
I fan hanno inoltre potuto vedere Miriam Leone in Distretto di Polizia, La Dama Velata e nelle serie 1992, 1993 e 1994. Sul fronte sentimentale si sa invece che è stata legata, per 4 anni, al tastierista dei Subsonica Davide Dileo. I due si sono però separati e, nel 2017, è stata immortalata più volte con il collega Matteo Martari. Dal 2019 ha invece una bellissima storia con Paolo Carullo, con cui si è sposata nel 2021 e da cui ha avuto il primo figlio Orlando.