Prima di diventare famosa, Manuela Moreno aveva preso un’altra strada che ha poi dovuto lasciare. Ecco cosa faceva all’inizio.
La famosa giornalista è una delle più amate del panorama televisivo italiano, proprio perché ha alle spalle diverse esperienze nel piccolo schermo. Nel corso degli anni, ha infatti collezionato ospitate e partecipazioni televisive che l’hanno fatta diventare il personaggio che è oggi.
In molti si chiedono però quale sia il suo titolo di studio e anche cosa abbia fatto in passato prima del successo. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Cosa ha studiato Manuela Moreno, tutti i dettagli
La famosa giornalista e conduttrice televisiva è diventata nota soprattutto per la sua partecipazione al Tg2. Nata a Roma nel 1966, inizialmente aveva un’altra propensione, cioè quella per il pattinaggio artistico. La giovanissima Manuela ha infatti praticato questa disciplina arrivando anche al livello agonisitico, e questa passione le ha permesso anche di diplomarsi presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica. Il suo sogno era infatti proprio quello di specializzarsi in questo ambito ma, a causa di un grave infortunio, è stata costretta ad abbandonare la carriera sportiva.
Si è così avvicinata al giornalismo e ha iniziato a lavorare per alcuni emittenti televisive romane. Nel 1992, è invece arrivata in Rai, nella redazione del Tg1, per cui ha curato le rubriche Italia Sera e Prima – La Cronaca prima di tutto. Nello stesso periodo ha anche condotto le edizioni mattutine del notiziario di Rai 1, ed è poi diventata capo-redattrice della sezione Esteri, conducendo in seguito le rubriche Costume e società, Tg2 Salute e Tg2 Puntoit. Da allora la sua carriera è stata letteralmente in ascesa e le ha permesso di collezionare diversi successi anno dopo anno.
Negli anni 2010, ha lavorato spesso anche come inviata e ha affrontato notizie importanti come l’elezione di Papa Francesco, gli attentati alla maratona di Boston nel 2013 e di Parigi nel 2015, il terremoto nel centro Italia e gli atti terroristici che hanno colpito l’Europa tra il 2016 e il 2017. Dopo varie esperienze nel piccolo schermo, la Moreno è oggi il volto di punta dell’edizione del Tg2 delle 20.30 e, dal 2019, si occupa anche della rubrica di approfondimento Tg2 Post. Di recente ha anche partecipato al programma Viva Rai 2!, dove è stato spesso ospite nei panni di una reporter che lavora per le inchieste del varietà.