
Titolo di studio di Fedez (foto IG fedez) - kosmomagazine.it
Il famoso cantante rap e influencer, negli ultimi anni ha conquistato milioni di italiani, ma qual è il suo titolo di studio?
Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, è uno dei rapper italiani di maggior successo, famoso soprattutto per i suoi testi diretti e per le sue melodie accattivanti. La sua carriera, iniziata nel 2007 con l’EP “Pat-a-Cake”, lo ha portato a diventare anche un personaggio televisivo molto seguito e amato. Dopo l’album di esordio “Penisola che non c’è” (2011), il grande successo è finalmente arrivato nel 2013 con “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare”, che lo ha consacrato come una delle voci più influenti del rapper italiano.
L’anno successivo, insieme al collega J-Ax, ha addirittura fondato la Newtopia, una sua etichetta discografica. Da lì in poi, la sua carriera ha preso il volo con album di grande successo come “Pop-Hoolista” (2014), “Comunisti col Rolex” e “Disumano” (2021). Nel frattempo, ha collaborato con una lunga serie di artisti di grandissimo valore, tra cui Francesca Michielin, Noemi, Annalisa e Orietta Berti.
Per la maggior parte degli italiani, Fedez è anche uno dei volti più famosi del programma X Factor: dal 2014 al 2018 ha infatti partecipato al talent show in qualità di giudice. E non solo: lo abbiamo anche visto a LOL – Chi ride è fuori nel 2021, assieme a Mara Maionchi. Fino ad oggi, il rapper e influencer di Milano, grazie alla sua carriera ricca di successi e alle sue società, è inoltre riuscito ad accumulare un notevole patrimonio personale che, secondo Forbes, sarebbe stimato in circa 20 milioni di euro. Tuttavia, c’è una domanda che molti si pongono: qual è il titolo di studio di Fedez?
Fedez, ecco qual è il suo titolo di studio
La carriera del famoso rapper milanese è un chiaro esempio di come la vita, a volte, possa prendere strade diverse da quelle che avevamo previsto. Come ci dimostra Fedez, le nostre scelte, anche le più difficili, possono portarci verso nuovi orizzonti e condurci a un futuro inaspettato e roseo. Il cantante e influencer, durante una recente intervista, ha rivelato di aver lasciato il liceo artistico al termine del quarto anno. “Smettere di andare a scuola non è stato facile“, ha affermato.

Questa sua affermazione ha riportato a galla uno dei conflitti che affliggono maggiormente i giovani italiani, i quali devono quotidianamente conciliare studio e passioni personali. Fedez, ad esempio, ha dovuto lottare duramente per conciliare la scuola con la sua grande passione per la musica. Alla fine, ha deciso di concentrarsi esclusivamente sulla carriera musicale per massimizzare i risultati, rinunciando così agli studi.