Il tennista Sinner ha un segreto che ha rivelato solo ora e che mette in pratica prima di ogni match. Ecco cosa fa ogni giorno.
Quando si parla di lui, si parla di uno degli sportivi più amati della storia dello sport moderna, soprattutto del tennis. Alla sua giovane età – 23 anni – ha infatti già raggiunto traguardi molto alti e si è posizionato al vertice del tennis mondiale. Nel corso degli ultimi anni, è anche riuscito a superare il leggendario Novak Djokovic, uno degli sportivi che ha segnato più record in tutta la carriera.
Non tutti sanno però che, dietro il gioco di Sinner, c’è un segreto infallibile a cui lui non può proprio rinunciare.
Ecco il segreto di Sinner rivelato ora
Con il suo gioco, Sinner sta continuando a fare sognare intere generazioni e, in pochissimo tempo, è diventato uno degli sportivi più amati di sempre. A fare da sfondo al suo talento è senz’altro la sua caparbietà e quell’energia che lo ha sempre contraddistinto, e che lo ha trasformato in un tennista senza precedenti. Nel corso di una recente intervista, lui stesso ha svelato il suo segreto, che mette in atto prima di ogni partita. In lui nasce infatti una sorta di “propriocezione“, ossia un sesto senso che si muta nella capacità di percepire il proprio corpo nello spazio, oltre che la contrazione dei muscoli senza l’aiuto della vista.
Questa è la tecnica su cui ha sempre lavorato Jannik Sinner nel corso dell’off season a Dubai, che è stata tra l’altro una delle sue partite migliori. Tra le novità più recenti, c’è inoltre l’utilizzo delle cavigliere rigide, che gli permettono di togliere propriocettività ai piedi e di passare i carichi su ginocchia e anche, che sono sempre state il punto debole del tennista. La coach e talent di Eurosport e Sky Barbara Rossi ha inoltre spiegato che il suo è un processo che continua da tempo. “Con il team e con l’innesto del preparatore Panichi“, ha continauto lei, “deve aver fatto un ragionamento a lunga scadenza: meglio il rischio di una storta oggi che problemi cronici all’anca domani“.
Nel frattempo, per Sinner è arrivata una vera e propria rivoluzione, oltre che una fase di maturazione che gli ha permesso di evolversi nel gioco e nella vita di tutti i giorni. Il merito è soprattutto della sua determinazione, che gli ha sempre dato la possibilità di diventare lo sportivo che è oggi.