Lewis Hamilton è il nuovo pilota della Ferrari e i tifosi della rossa sono già pazzi del sette volte campione del mondo di Formula Uno.
Il pilota britannico classe 1985 è senza dubbio una delle leggende viventi della Formula Uno, grazie ai suoi 7 titoli mondiali che gli hanno permesso non solo di eguagliare Michael Schumacher per numero di campionati vinti, ma anche di entrare nell’Olimpo dei più grandi piloti della celebre competizione, nata nel 1948. Le vittorie e i record, collezionati da Lewis Hamilton dal 2007 ad oggi, sono innumerevoli: 104 pole position, 103 vittorie, 202 podi, maggior numero di giri in testa, maggior numero di GP di fila conclusi a punti ecc.
Il nuovo pilota della Ferrari, nonostante abbia raggiunto i 40 anni di età, conserva ancora la sua capacità di guidare al limite, una determinazione fuori dal comune e la sua ineguagliabile mentalità vincente. Secondo La Gazzetta dello Sport, il campione britannico dovrebbe già scendere in pista mercoledì 22 con la sua nuova monoposto Ferrari.
Il patrimonio stellare di Lewis Hamilton
Quanto guadagnerà, allora, Lewis Hamilton con la Ferrari? Secondo le prime indiscrezioni dei media, si parlava di un contratto da 400 milioni di dollari. Tuttavia, i giornalisti di Formula Uno Ben Hunt e James Allen hanno rivelato che il campione britannico dovrebbe in realtà percepire uno stipendio annuo compreso tra i 50 e i 55 milioni di dollari (circa 48-53 milioni di euro), superando così il suo precedente compenso in Mercedes. Il contratto – secondo alcune indiscrezioni – dovrebbe inoltre estendersi per tre stagioni, a partire dal 2025. Ciò significa che il sette volte campione del mondo avrebbe la possibilità di vincere un altro titolo nelle prossime tre stagioni di Formula Uno, gareggiando con una delle migliori monoposto della massima categoria.
Lewis Hamilton non ha scelto la Ferrari solo per una decisione tecnica, ma anche per esplorare un nuovo mondo economico, continuando a diversificare le sue attività fuori dalla pista, come ha fatto negli ultimi anni. Il campione britannico ha infatti stretto collaborazioni con molte celebrità internazionali, come Brad Pitt, Roger Federer e Jeff Bezos, che gli hanno permesso di investire nel cinema, nelle bistecche vegetali, nel tequila analcolico e in molti altri settori sostenibili.
Qual è, quindi, il patrimonio del nuovo pilota della Ferrari? Secondo l’ultima classifica pubblicata nel 2024, Hamilton è uno degli atleti più ricchi e influenti al mondo, grazie al suo patrimonio personale stimato in oltre 500 milioni di dollari (circa 483 milioni di euro). I suoi guadagni provengono dallo sport, dalle sponsorizzazioni e da numerosi investimenti. Nel 2024, per la precisione, si è piazzato al 21esimo posto tra gli atleti più pagati al mondo, dopo aver guadagnato in un solo anno ben 69 milioni di dollari, tra stipendio e accordi commerciali con gli sponsor.