Pino Insegno è stato sposato con un volto noto della TV ma forse non tutti lo ricordano: bellissima di Mediaset
Con la Premiata Ditta Pino Insegno ha avuto la svolta della sua carriera. È con il gruppo comico, di cui ha fatto parte per tantissimi anni che ha debuttato in TV facendosi conoscere così al grande pubblico. Tuttavia la carriera del noto artista romano dello spettacolo, classe 1959, ha diverse sfaccettature perché nel corso degli anni è cresciuta e si è evoluta in altri comparti.
Partendo dal teatro infatti Insegno si è poi affacciato al mondo del doppiaggio (oggi è tra i più famosi e più apprezzati) e com’è ampiamente noto a quello della conduzione televisiva. Nel suo curriculum infatti spiccano tra le altre le condizioni di Reazione a Catena, Domenica In, Striscia la Notizia e Il Mercante in Fiera. Se la sua storia professionale è ben nota, una maggiore riservatezza vige invece sulla sua vita privata, anche se molti ricordano i tempi in cui era sposato con un volto noto della TV.
Pino Insegno oggi è felicemente sposato con Alessia Navarro, attrice e doppiatrice. I due si sono incontrati sul set di Un marito per due e hanno costruito una solida relazione, da cui sono nati i figli Alessandro e Valerio. Navarro ha sempre espresso grande stima per il marito, definendolo “un animale da palcoscenico” per le sue capacità artistiche. Sono convolati a nozze nel 2012. Ma non è l’unico matrimonio della vita di Pino Insegno. Il suo cuore in passato è stato conquistato da un’altra donna che il grande pubblico conosce bene per essere stata una delle veline più amate di sempre.
L’ex velina, soubrette di Paperissima Sprint
La prima moglie infatti è Roberta Lanfranchi, ballerina, conduttrice, attrice e speaker radiofonica, con cui è stato dal 1997 al 2007 e ha avuto due figli, Matteo e Francesco. La loro relazione è stata caratterizzata da una significativa differenza d’età, tanto da suscitare molto clamore finendo su diverse copertine delle riviste di cronaca rosa.
Al tempo del matrimonio la Lanfranchi era ventenne e Insegno trentacinquenne. La loro storia d’amore sembrava stabile e forte ma poi fu investita da una forte crisi che ne provocò la fine. Poco prima del divorzio, Roberta Lanfranchi aveva raccontato in un’intervista di sentire il bisogno di un cambiamento e di maggiore autonomia, cosa che avrebbe contribuito alla separazione.
Oggi gli ex coniugi hanno due nuove storie sentimentali, la stessa Lanfranchi si è risposata, ironia del destino, anch’ella nel 2012, con Emanuele Del Greco con il quale ha avuto il terzo figlio.