Parquet, adesso tutti lo stanno sostituendo con questa incredibile novità: ecco i dettagli e le curiosità del momento
Le ultime tendenze che riguardano ristrutturazioni e nuovi modelli di appartamenti super in design sono sempre alla ricerca di novità da regalare al suo pubblico che riescono a farci rimanere davvero di stucco. Questa volta, abbiamo deciso di porre la nostra attenzione circa il pavimento e tutto ciò che viene preferito dai lettori in questo periodo dell’anno e nell’anno che verrà, viste le nuove collezioni a disposizione.
Non tutti sono attratti dallo scoprire maggiori dettagli circa la pavimentazione e la moda in esso, alcuni preferiscono scegliere il pavimento a seconda del proprio gusto, del proprio occhio e di quello che fa al caso proprio. Una scelta approfondita e non del tutto sbagliata, in quanto quando scegliamo materiali per la nostra casa, questi possono essere differenti e soggettivi.
Tra le varie tipologie di pavimenti, al momento ce né uno che sta colpendo la maggior parte dei nostri lettori e che si presenta in maniera elegante, raffinata e ci fa dimenticare il solito parquet. Tra le altre caratteristiche, inoltre, viene venduto ad un prezzo inferiore.
Se siete pronte a scoprire maggiori dettagli circa questo pavimento, è arrivato il momento di scoprire il tutto nel prossimo paragrafo.
Addio Parquet, questo è il pavimento che va di moda
Vista la varietà esagerata di pavimenti, quella più popolare negli ultimi anni è senza dubbio il pavimento in resina effetto legno, che ha come caratteristica la resistenza ad alcuni oggetti esterni come graffi, umidità e muffa. A questo si aggiunge un’adattabilità allo stile, offrendo la possibilità di costruire uno stile omogeneo.
I pavimenti in resina effetto legno si contraddistinguono da altri pavimenti proprio per una serie di caratteristiche che vanno dal lato puramente estetico a quello più funzionale. Tra questi vi elenchiamo alcuni punti a favore per questa tipologia di pavimento:
- ESTETICA: garantisce un effetto finale particolarmente piacevole e particolarmente dispendioso;
- RESISTENZA: la pavimentazione non si usura in quanto non è molto resistente alla resina , ai graffi, all’umidità e agli agenti chimici.
- CONTINUITA’: il pavimento in resina effetto legna crea una superficie continua facilitando la pulizia.
Il pavimento in resina è la scelta migliore laddove vi è la presenza di bambini e animali domestici; in questo modo, , si costruisce un ambiente caldo ed accogliente. La durata del pavimento in resina dipende da diversi fattori però può superare i 15-20 anni.