Stefano De Martino sta portando una vera e propria rivoluzione nella tv italiana, ed ecco perché sono tutti colpiti da lui.
Diventato famoso grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, ha visto la sua carriera crescere anno dopo anno, collezionando successi che era stati sin dall’inizio totalmente imprevisti. In primis volto fisso del palinsesto Rai, lo showman è poi passato alla rete Rai e da lì non si è più spostato, nonostante avesse visitato – diverse volte in questi anni – di nuovo la “casa” di Maria De Filippi, colei ha sempre creduto nel suo talento e nella sua capacità di interpretazione.
Dopo l’uscita di scena di Amadeus dal palinsesto pubblico, a prendere il suo posto è quindi stato proprio De Martino che, con la sua spontaneità, ha letteralmente conquistato tutta Italia.
Stefano De Martino è amato da tutti e c’è solo un motivo
In un mondo fatto di apparenze, riflessioni troppo pensate, maschere e spesso egoismi, in una televisione che non guarda in faccia agli inconsci ma solo agli artefici, Stefano De Martino è proprio ciò di cui avevamo bisogno. Lo hanno capito milioni di italiani quando hanno visto, per la prima volta, il conduttore napoletano cimentarsi in un progetto che, prima di allora, non era mai stato visto in questo modo. In modo del tutto inconsapevole, Stefano sta infatti portando una vera e propria rivoluzione nel piccolo schermo, dato che sta costruendo uno stile tutto suo e che rispecchia appieno quella personalità che gli italiani gli hanno sempre riconosciuto.
Del resto, l’ex allievo di Amici ha portato nello studio televisivo di Affari Tuoi un po’ di Napoli, e anche un po’ della sua vita. Sarebbe scontato dire che il conduttore sorride spesso, che ascolta chiunque entri tra quelle mura – pubblico compreso – e che sembra quasi non recitare, ma interpretare il suo stesso ruolo mostrandosi con il volto che effettivamente ha sempre avuto. Sarebbe scontato anche dire che il tutto viene fatto con una spontaneità senza eguali, e spesso anche con quella genuinità che il pubblico italiano ha sempre adorato.
Con Stefano De Martino, la tv italiana – o meglio il suo programma in primis – sembra essere diventato una grande tavolata con amici, un po’ quella che si fa nel periodo del Natale, quando a fare da sfondo è l’incontro con i propri cari. Il conduttore sembra d’altronde essere diventato “uno di famiglia” e uno con cui si può parlare senza paura del giudizio, sentendosi a proprio agio e con cui si cammina in una strada priva di maschere. Questo è appunto il motivo per cui è amato da tutti: per questo suo modo di essere sincero, vero e senza fronzoli, ma soprattutto per quel suo sguardo che fa sentire a casa ognuno di noi, come se la tv fosse davvero la nostra abitazione e come se tutto quel mondo che vediamo al di là di uno schermo lo abbiamo in realtà intorno.