Terence Hill è sempre stato il punto di riferimento di Don Matteo, ma perché è andato via dalla serie? Ecco il motivo.
Anche questa stagione della fortunata fiction Rai ha saputo, sin dal primo momento, catturare l’attenzione di milioni di persone in tutta Italia. Sono infatti trascorsi molti anni dalla prima messa in onda della fiction, e ancora oggi si continua a parlare di quanto sia bella la storia raccontata in Don Matteo. I fan non possono infatti perdere l’occasione di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese rivelate ad ogni episodio.
Moltissimi telespettatori si chiedono però il vero motivo per cui Terence Hill abbia deciso improvvisamente di abbandonare la serie che lo ha reso ancor di più famoso dinnanzi al piccolo schermo.
Terence Hill via da don Matteo: ecco il motivo
Leggerezza e sensibilità: sono stati questi gli elementi che hanno sempre contraddistinto la figura di Don Matteo, personaggio interpretato per anni dal bravissimo Terence Hill. Con i suoi consigli riusciva infatti a mediare liti e a portare quell’equilibrio di cui i tanti personaggi della fiction avevano spesso bisogno. L’attore è stato insomma per moltissimo tempo al centro dell’attenzione, e ha rappresentato sin da subito un vero e proprio punto di riferimento per tutti. Per questo motivo, i fan si sono detti estremamente dispiaciuti quando hanno appreso la notizia della sua uscita di scena improvvisa.
Dopo ben 12 edizioni, Terence Hill ha infatti deciso di abbandonare il cast di Don Matteo. Al suo posto è arrivato Raoul Bova nei panni di don Massimo che, nonostante lo scetticismo iniziale, è anche lui riuscito a conquistare i cuori di parecchia gente. A distanza di tempo, è stato però rivelato il motivo per cui l’ex protagonista ha scelto di dire addio al cast. Nel corso di una vecchia intervista rilasciata per il Corriere della Sera, l’attore ha infatti rivelato di provare una grande stima e ammirazione per il suo successore Raoul Bova, che lo ha sin dall’inizio magistralmente sostituito.
Dietro alla vera ragione di questo suo allontanamento c’è sicuramente – come spiegato da lui – il desiderio di riappropriarsi del suo tempo libero e di dedicarsi appieno alla sua vita privata. Terence Hill ha infatti confessato di voler realizzare due grandi sogni, cioè una vacanza con la sua famiglia in America e il Cammino di Santiago de Campostela. Proprio in questa 14esima stagione, l’attore tornerà però – momentaneamente – a vestire i panni di don Matteo, ma solo per qualche breve comparsa.