La novità sulla serata delle cover - kosmomagazine.it
Il Festival di Sanremo sta portando quest’anno numerose novità, e la più discussa è quella che riguarda la serata delle cover.
A condurre la kermesse musicale più famosa d’Italia è stavolta Carlo Conti, che è arrivato sul palco dell’Ariston dopo le 5 edizioni consecutive capitanate da Amadeus. Con lui ci sono numerosi co-conduttori, che cambiano ad ogni serata e che lo stanno egregiamente affiancando in questa avventura. Anche le canzoni stanno del tutto emozionando le milioni di persone che seguono ogni anno il Festival, e alcuni stanno già pensando al possibile vincitore.
Nel frattempo, sta per iniziare la tanto attesa serata delle cover e in rete c’è stata una polemica a riguardo. Ecco perché sei Big stanno per duettare tra di loro.
Ormai da tantissimo tempo, il direttore artistico del Festival di Sanremo – che è quest’anno Carlo Conti – decide di dedicare la penultima serata della kermesse alle cover. I cantanti in gara interpretano infatti i brani più famosi del repertorio nazionale e internazionale e lo fanno insieme ad altri personaggi del mondo discografico. Questa volta il conduttore fiorentino ha però messo in atto un’importante novità, dato che è stata data la possibilità ai concorrenti di duettare sia con gli artisti esterni sia con altri Big di Sanremo. Un’idea originale e allo stesso tempo bellissima, ma che ha portato non poco scompiglio nel backstage della manifestazione canora.
C’è da dire infatti che la scelta delle cover risulta essere spesso molto ampia, e per questo motivo avrebbe creato un po’ di caos tra i Big, non concordi sulla canzone da portare sul palco dell’Ariston. Le tante voci circolate nell’ultimo periodo hanno fatto svelato che gli artisti avrebbe avuto il timore, nel caso di una cover riuscita bene, di dover dividersi la vittoria con il proprio collega in gara. In caso di duetti con artisti esterni, avrebbero infatti uno spazio maggiore di manovra per via del loro potere decisionale nella scelta del brano.
Inizialmente la serata delle cover sarebbe quindi stata a rischio, ma per fortuna si è risolto tutto per il meglio. In realtà, saranno solo 6 i cantanti a duettare tra di loro, poiché tutti gli altri hanno preferito non rischiare e hanno scelto di interpretare le cover con artisti esterni. Sta intanto crescendo sempre di più l’attesa per quello che succederà durante le ultime serate di Sanremo.