Rossella Brescia ha aperto il suo cuore a Verissimo, confessando i dettagli della sua separazione dal compagno di una vita.
Rossella Brescia, amata ballerina e conduttrice televisiva, è tornata sul piccolo schermo come ospite del salotto televisivo di Verissimo. Nata a Martina Franca nel 1971, Brescia ha iniziato la sua carriera nel 1992, anno in cui vinse il titolo di Miss Sorriso Puglia. Solo due anni dopo approda in televisione nello spettacolo di Pippo Baudo Tutti a casa, mentre si diplomava all’Accademia Nazionale di Danza di Roma con il massimo punteggio.
È la danza, infatti, la grande passione di Rossella che le ha permesso di lavorare in programmi di grande successo come Un disco per l’estate, Cuori e denari, Gran Casinò e tanti altri, fino a diventare prima ballerina di Buona Domenica. La showgirl, dopo il divorzio nel 2008 dal suo ex marito Roberto Cenci, ha avuto un lungo legame sentimentale con il coreografo Luciano Mattia Cannito, conosciuto dal pubblico televisivo per la sua partecipazione ad Amici. Purtroppo, la loro storia è finita.
Rossella Brescia, ospite di Silvia Toffanin, ha spiegato i motivi di questa rottura, sopraggiunta dopo 20 anni di vita insieme, parlando anche delle difficoltà personali che sta affrontando in questo periodo.
L’amore era cambiato: il racconto di Rossella Brescia
In una recente intervista a Verissimo, Rossella Brescia ha parlato apertamente della fine della sua relazione con Luciano Cannito, durata quasi vent’anni e del brutto periodo che sta vivendo. Brescia ha spiegato che la decisione di separarsi è partita da Cannito, i cui sentimenti nei suoi confronti erano cambiati: lui ha espresso l’intenzione di amarla ancora, ma in un modo diverso, quasi fraterno, sottolineando che non c’è stata una terza persona coinvolta.
La ballerina ha confessato di aver lottato a lungo per salvare la relazione ma, di fronte alla sua felicità, ha accettato la separazione: “Sono una combattente, credo di aver fatto di tutto per salvare questo rapporto… Se lui non è felice con me, non lo ostacolerò a trovare un altro posto in cui essere felice.”
Durante l’intervista, Brescia ha anche riflettuto sulla mancanza di conflitto nella loro storia, descrivendo il loro legame come molto rispettoso e profondo, ma privo di quel confronto che può aiutare a risolvere i problemi. Ha poi parlato del valore dell’amicizia e di come i suoi amici siano stati fondamentali in questo momento doloroso. Ora, pur ammettendo la delusione e un certo pessimismo, spera comunque di trovare la forza per ricominciare.
La ballerina ha inoltre condiviso le difficoltà familiari legate alla malattia di suo padre, affetto da Alzheimer. Ha spiegato quanto sia straziante assistere al peggioramento della sua condizione, soprattutto ora che lui non la riconosce più: “È una malattia terribile perché ti toglie la dignità… Mi guarda ed è la cosa che mi strazia il cuore.” Rossella Brescia ha descritto l’amore come l’unica forza che le permette di accompagnare suo padre in questo momento, nonostante il dolore di non potergli dire tutto ciò che vorrebbe.